Agenzie
Ad Mirabilia inaugura il 2015 con una nuova organizzazione... integrata
Nuovi ingressi in agenzia, con le Pr sempre più alla regia per presidiare tutti i canali. la struttura conta oggi uno staff di 20 professionisti specializzati nei diversi ambiti della comunicazione e competenti in vari settori merceologici.
Media Relations, Digital & Social, Marketing Communication, Eventi e soprattutto Creatività a 360°.
Oggi le PR si fanno così, parola di Lorenza Bassetti (FOTO 1), fondatrice e managing director di AD Mirabilia, agenzia che da sempre ha fatto della comunicazione integrata la propria mission.
Una visione che, a distanza di 25 anni e alla luce dei cambiamenti in atto, si riconferma attraverso la scelta dell’agenzia di ripensare la propria organizzazione all’insegna di una sempre maggiore integrazione. Come afferma Bassetti: “Oggi i confini tra le differenti discipline della comunicazione sono sempre più sfumati e la contaminazione tra mondi e professionalità diverse rappresenta un arricchimento e un asset fondamentale.”
È in questo contesto che Cristian Gallucci (FOTO 2) fa il suo ingresso in AD Mirabilia a capo della Digital & Events Creative Unit. Con alle spalle importanti esperienze nell’online, maturate presso agenzie internazionali tra cui Ogilvy & Mather e Publicis, Gallucci porterà le sue competenze in ambito Web, Social e progetti speciali rafforzando e coordinando il team già dedicato a Digital PR, Graphic Design, Produzione ed Eventi.
AD Mirabilia si arricchisce anche della professionalità di Martina D’Aguanno (FOTO 2), che entra nel team degli Account Manager, a capo di una delle quattro Account Unit dell’agenzia.
Con un background fortemente internazionale, oltre alla consolidata esperienza sviluppata in diverse agenzie di PR, D’Aguanno porta in AD Mirabilia una forte competenza nel mondo del Turismo e consolidate skill di gestione di grandi clienti.
L’agenzia, che ha sede in Foro Buonaparte 71 in centro a Milano, conta oggi uno staff di 20 professionisti specializzati nei diversi ambiti della comunicazione e competenti in vari settori merceologici.
La nuova organizzazione riflette la volontà di offrire una consulenza davvero completa che attribuisce alle PR un ruolo di valore sempre più strategico e centrale. “Storicamente, le PR erano concentrate nell’area degli Earned Media, ovvero la visibilità redazionale ottenuta sui mezzi di comunicazione - commenta Bassetti -. Oggi, proprio la predisposizione a declinare contenuti per i diversi pubblici e l’approccio di comunicazione meno smaccatamente commerciale, più sofisticato e informativo rendono le PR la disciplina più idonea a combinare tutti i canali, compresi Owned e Shared Media. Una prospettiva davvero stimolante per tutti noi appassionati di questa professione così creativa e sempre diversa”.
AD Mirabilia inaugura l’anno nuovo con tanti progetti e clienti di spicco, tra cui figurano eBay, Essilor, Go Euro, Gruppo De Rigo, Invista, Playmobil, Pernod Ricard, Sarenza e Villeroy Boch.
Oggi le PR si fanno così, parola di Lorenza Bassetti (FOTO 1), fondatrice e managing director di AD Mirabilia, agenzia che da sempre ha fatto della comunicazione integrata la propria mission.
Una visione che, a distanza di 25 anni e alla luce dei cambiamenti in atto, si riconferma attraverso la scelta dell’agenzia di ripensare la propria organizzazione all’insegna di una sempre maggiore integrazione. Come afferma Bassetti: “Oggi i confini tra le differenti discipline della comunicazione sono sempre più sfumati e la contaminazione tra mondi e professionalità diverse rappresenta un arricchimento e un asset fondamentale.”
È in questo contesto che Cristian Gallucci (FOTO 2) fa il suo ingresso in AD Mirabilia a capo della Digital & Events Creative Unit. Con alle spalle importanti esperienze nell’online, maturate presso agenzie internazionali tra cui Ogilvy & Mather e Publicis, Gallucci porterà le sue competenze in ambito Web, Social e progetti speciali rafforzando e coordinando il team già dedicato a Digital PR, Graphic Design, Produzione ed Eventi.
AD Mirabilia si arricchisce anche della professionalità di Martina D’Aguanno (FOTO 2), che entra nel team degli Account Manager, a capo di una delle quattro Account Unit dell’agenzia.
Con un background fortemente internazionale, oltre alla consolidata esperienza sviluppata in diverse agenzie di PR, D’Aguanno porta in AD Mirabilia una forte competenza nel mondo del Turismo e consolidate skill di gestione di grandi clienti.
L’agenzia, che ha sede in Foro Buonaparte 71 in centro a Milano, conta oggi uno staff di 20 professionisti specializzati nei diversi ambiti della comunicazione e competenti in vari settori merceologici.
La nuova organizzazione riflette la volontà di offrire una consulenza davvero completa che attribuisce alle PR un ruolo di valore sempre più strategico e centrale. “Storicamente, le PR erano concentrate nell’area degli Earned Media, ovvero la visibilità redazionale ottenuta sui mezzi di comunicazione - commenta Bassetti -. Oggi, proprio la predisposizione a declinare contenuti per i diversi pubblici e l’approccio di comunicazione meno smaccatamente commerciale, più sofisticato e informativo rendono le PR la disciplina più idonea a combinare tutti i canali, compresi Owned e Shared Media. Una prospettiva davvero stimolante per tutti noi appassionati di questa professione così creativa e sempre diversa”.
AD Mirabilia inaugura l’anno nuovo con tanti progetti e clienti di spicco, tra cui figurano eBay, Essilor, Go Euro, Gruppo De Rigo, Invista, Playmobil, Pernod Ricard, Sarenza e Villeroy Boch.



