Agenzie
AG Media fa Centro con la nuova divisione di graphic design e btl
La nuova divisione sarà guidata da Antonio Pagani che ricoprirà la carica di Direttore Generale affiancando Patrizia Bertolesi già Direttore Creativo.
AG Media, società controllata da AG Holding, da più di quarant’anni offre servizi per la comunicazione integrata.
Le aree di eccellenza di AG Media sono:
Pre Press: dall’acquisizione ed elaborazione di immagini alla video impaginazione, dalla preparazione file per la stampa alla gestione del traffico dei materiali pubblicitari;
Editing: affianca i più grandi editori italiani nella realizzazione di opere originali e su commissione. Dall’edicola ai libri illustrati, dall’editoria varia alle guide turistiche, fino alla progettazione di prodotti taylor made, supportando i clienti in tutte le fasi del ciclo produttivo di un libro;
Print Management: consulenza tecnica per la stampa, allestimenti e supporti digitali, ricerca e acquisto delle materie prime, gestione del processo industriale, e controllo qualità;
Dgt Solutions: coniuga tecnologie avanzate per la comunicazione, progettazione di applicazioni internet, traduzione dei supporti tradizionali in media digitali e gestione ed ottimizzazione dei flussi di lavoro.
AG MEDIA spinge l’acceleratore verso una più forte presenza sull’intera filiera della comunicazione.
Prende il via una nuova business unit, dedicata al graphic design e al BTL.
Centro “Creative Think” sarà il nome dell’Agenzia: un centro operativo in grado di creare con passione, di produrre idee innovative e di generare risultati concreti.
Centro rappresenta dal pensiero al prodotto finito tutta la filiera della comunicazione: dal below the line alla corporate image, dalla retail experience fino al web design.
La nuova divisione sarà guidata da Antonio Pagani che ricoprirà la carica di Direttore Generale affiancando Patrizia Bertolesi già Direttore Creativo.
Antonio Pagani, professionista che vanta una lunga esperienza manageriale è pronto per una nuova sfida forte delle esperienze maturate in contesti nazionali ed internazionali come Telecom Italia Media (LA7, MTV), RCS Media Group, Fininvest, Sfera Editore. Negli ultimi tre anni ha ricoperto la carica di Direttore Generale della filiale italiana del gruppo HighCo Marketing House (WPP) dove ha ideato e sviluppato importanti azioni di unconventional marketing per aziende del calibro di Nokia, Barilla, Kraft, Unilever, Vodafone, Sky e molti altri.
Pagani, che ha già lavorato il per Lovato ai tempi di Sfera Editore ha dichiarato: “questo è il momento giusto per accelerare il processo di crescita di AGMEDIA nel modo più funzionale alle esigenze del settore e del contesto competitivo” – ha aggiunto – “… nel mercato attuale essere un'agenzia creativa significa garantire ai propri clienti una struttura di professionisti in grado di rispondere a ogni esigenza di comunicazione con soluzioni concrete per fare … sempre Centro!”

