Marco Quagliarella, director international operations di Aim Group International
Agenzie

Aim Group International apre un nuovo ufficio a Dubai. Obiettivo: sviluppare il mercato degli eventi nell’Emirato anche in vista di Expo Dubai 2020

Con questa nuova apertura negli Emirati Arabi Uniti, la società specializzata in congressi, eventi e comunicazione rafforza il proprio network internazionale di uffici, che diventano in totale 17. L’apertura di Dubai è legata all’accordo di partnership con Challenge Network.

AIM Group International, società specializzata in congressi, eventi e comunicazione, apre un nuovo ufficio a Dubai, avveniristica metropoli degli Emirati Arabi Uniti, rafforzando il proprio network internazionale di uffici che diventano in totale 17.

L’apertura a Dubai è legata all’accordo di partnership con Challenge Network, società specializzata in corporate training e consulenza manageriale, con headquarter a Roma e già presente a Dubai da più di tre anni.

«A Dubai diamo avvio alla collaborazione con Challenge Network mettendo a fattor comune le rispettive esperienze e competenze, per molti aspetti complementari – spiega Gianluca Buongiorno, Presidente di AIM Group International –, così da offrire alla clientela associativa e corporate soluzioni complete che spaziano dalla consulenza aziendale all’organizzazione degli eventi, dalla comunicazione alla formazione».

L’ufficio di Dubai, Affiliate Partner di AIM Group International, è diretto da Mariano Genzone, regional manager Middle East & Africa, attivo a Dubai da più di otto anni, prima nel destination management, poi nella consulenza e formazione. Il team di Dubai supporterà i clienti con soluzioni innovative ed efficaci per la loro crescita attraverso progetti di formazione e organizzazione di meeting ed eventi; inoltre, vista l’attrattività della destinazione, sarà attivo anche come Destination Management Company.

«Dubai è una delle destinazioni emergenti nel mercato internazionale dei meeting e sta investendo in modo davvero ingente per svilupparlo nei prossimi anni - fa notare Marco Quagliarella (in foto), Director International Operations di AIM Group International -. Per queste sue caratteristiche l’abbiamo identificata come un’opportunità di crescita e internazionalizzazione delle nostre attività. Il grande evento di Expo Dubai 2020, dedicato allo sviluppo e all’innovazione, ha contribuito a motivarci a intraprendere questa collaborazione e rappresenterà senz’altro un importante stimolo per il business del nuovo ufficio».

«Abbiamo deciso di esportare le nostre competenze a Dubai già da diversi anni – spiega Roberto Santori, Presidente di Challenge Network – perché la riteniamo un polo strategico e un ponte verso l’Oriente per tutte le aziende orientate all’internazionalizzazione. Challenge Network a Dubai applica l’expertise formativa collaudata da decenni in Italia con grandi clienti e partners. La collaborazione con AIM Group International consolida e rafforza la creazione di valore aggiunto a favore dei clienti permettendo loro di vivere un customer journey  a 360 gradi».

MG