Agenzie

AIM Group lancia AIM Consulting

Un team di consulenti dedicati e partner selezionati che riuniscono competenze tecniche e impegno, con un focus sulle esigenze del cliente finale.
AIM Group, realtà internazionale con oltre 50 anni di esperienza nella gestione di eventi, lancia la nuova realtà operativa AIM Consulting con l'obiettivo di ampliare i propri servizi per le imprese e le istituzioni, valorizzando le competenze acquisite e le proprie aree principali  di specializzazione: Life Sciences e Medical Education, Soluzioni Tecnologiche per Eventi, Digital Communication, Global Logistics e Servizi.

Con la creazione di AIM Consulting, AIM Group oggi si struttura per aiutare le aziende a ottenere un vantaggio competitivo sostenibile e gestire al meglio i propri costi.

AIM Consulting è composta da un team di consulenti dedicati e partner selezionati che riuniscono competenze tecniche e impegno, con un focus sulle esigenze del cliente finale. Questo modello combina l’esperienza di AIM Group International con un'ampia gamma di servizi di consulenza innovativi in settori strategici.

Come dichiarato da Gianluca Buongiorno (FOTO 1), presidente di AIM Group International: “La domanda che ci siamo fatti al nostro interno è stata: in aggiunta ai servizi tradizionali che il Gruppo AIM  ha sempre svolto da leader per il mondo associativo e corporate, quale altro servizio a valore aggiunto possiamo offrire ai nostri Clienti consolidati? Da qui è nata l’idea di offrire una piattaforma evoluta di servizi consulenziali di alto livello”.

“La vision di AIM Consulting è quella di offrire al cliente un approccio personalizzato a partire dalle sue esigenze e dall’individuazione di nuove opportunità, combinando il core business di AIM Group con competenze funzionali mirate”, commenta Gianluca Scavo (FOTO 2), amministratore unico di AIM Consulting e managing director del Gruppo AIM.

Aggiunge Stefano Remiddi (FOTO 3), business strategic consultant per il Gruppo AIM: “AIM Consulting svilupperà prodotti specifici per il mondo dell’Health Care a 360 gradi, già core business del Gruppo AIM, come ad esempio programmi formativi nelle aree Pharma Marketing, Sales, Market Access; progetti di business development, comunicazione digitale applicata, global services altamente specializzati"

Per essere ulteriormente preparati a questa nuova sfida, AIM Consulting si è anche dotata di una serie di partner già consolidati in aree specifiche a valore aggiunto quali:
- Ricerche di mercato (Medipragma)
- Market Access & Health Technical Assessment (CliCon)
- Comunicazione Digitale (vanGogh)
- Ambiente & Prevenzione Legionellosi (AEDES)
- Legislazione (Studio Legale Astolfi e Associati)

Le attività consulenziali di AIM Consulting saranno quindi orientate alle aree di criticità e opportunità per il business dei clienti: Management ed Education, Global Services, Business Development&Franchising, espansione in nuovi mercati con soluzioni di natura logistica e tecnologica.

La nuova AIM Consulting è operativa e verrà presentata giovedì 8 ottobre 2015, a Milano presso la sede di Assolombarda alle ore 12.