Agenzie
Aim Group per il 1° meeting internazionale sul cancro al seno
Sono arrivati dall’Italia, dall’Europa e da oltre Oceano, in particolare da Stati Uniti e Canada, i più qualificati oncologi e biologi che hanno affollato le strutture congressuali dell’Istituto Nazionale dei Tumori Regina Elena di Roma in occasione del 1° International Meeting on new drugs in breast cancer, organizzato da AIM Group il 17 e 18 aprile 2009.
Come ricordato dal Professor Francesco Cognetti, Chairman del congresso, negli ultimi cinque anni i nuovi sviluppi hanno aperto prospettive incoraggianti per il trattamento dei pazienti affetti da cancro della mammella.
Sotto gli auspici dell’AIOM, l’Associazione Italiana di Oncologia Medica, il congresso si è sviluppato per due giornate, tra letture, simposi e tavole rotonde in uno dei Centri di Eccellenza della ricerca sul cancro in Italia. I relatori di altissimo livello scientifico hanno fatto il punto sui nuovi farmaci sempre più utilizzati nella chemioterapia e nella terapia ormonale: l’evento diverrà un appuntamento periodico, con cadenza biennale.

