Agenzie

Alcantara torna a Lineapelle Winter 24/25 con il supporto di Melismelis che firma concept, progettazione e realizzazione dello spazio espositivo

Alla rassegna internazionale dedicata ai settori pelli, materiali, accessori e componenti, l'azienda punta sulla customizzazione e versatilità dell’omonimo materiale, adatto a rispondere alle specifiche esigenze di personalizzazione del cliente in tutti i settori, dalla moda e accessori, all’automotive, fino al design.

Prosegue la collaborazione tra Alcantara e Melismelis: l’azienda si affida ancora una volta all’agenzia di comunicazione per lo sviluppo del concept, la progettazione e la realizzazione dello spazio espositivo che segna il suo ritorno a Lineapelle Winter 24/25 (dal 19 al 21 settembre, a Rho Fiera Milano). 

Alla rassegna internazionale dedicata ai settori pelli, materiali, accessori e componenti, Alcantara punta i riflettori sull’estrema customizzazione e la versatilità dell’omonimo materiale, che permettono di ottenere soluzioni esclusive e rispondere alle specifiche esigenze di personalizzazione del cliente in tutti i settori, dalla moda e accessori, all’automotive, fino al design. 

Qualità e lifestyle contemporaneo sono le parole chiave che caratterizzano Alcantara, alle quali Melismelis affianca il concetto di elaborazioni. Il visitatore viene accolto in uno spazio espositivo esperienziale, fortemente attrattivo e al contempo funzionale, ideato e realizzato interamente da Melismelis per raccontare in modo inequivocabile l’identità del brand e le impareggiabili qualità estetiche, tecniche e sensoriali di un materiale universalmente riconosciuto come simbolo dell’alta tecnologia del Made in Italy. 

È un orgoglio per noi rinnovare la collaborazione con Alcantara ed essere partecipi, con la nostra creatività, al suo ritorno a Lineapelle - ha affermato Massimo Melis, CEO di Melismelis – Alcantara è sinonimo di autentica progettualità, know-how, innovazione tecnologica e unicità, caratteristiche che ci permettono di sviluppare story telling di valore e sempre coinvolgenti, attraverso i quali raccontare un brand davvero impareggiabile.

Credits 

Direzione creativa: Alessandro Secchi e Stefano Picarazzi

Account: Camilla Canaparo

Art Director: Stefano Picarazzi

Copywriter: Chiara Bettoli 

Event Manager: Paolo Cassano

Realizzazione: Innscena