UPDATE:
Cda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità sociali
Alessia Bianchi
Agenzie

Alessia Bianchi Group lancia Aki Pr, la nuova divisione dedicata alle startup

Un team dedicato e versatile per una comunicazione su misura, perché non esistono aziende piccole o mercati troppo ristretti, ma solo idee che hanno bisogno di essere comunicate con i giusti mezzi e il giusto tono di voce.

Settembre è un mese di novità e proprio in questo periodo di grandi inizi. Alessia Bianchi Group, agenzia di pubbliche relazioni con sede a Como e Milano, lancia AKI PR, la nuova divisione dedicata alla gestione delle attività di ufficio stampa e digital Pr per startup.

In un mercato così competitivo e affollato di player la sfida di ogni nuova startup è affermarsi per prima e conquistare la leadership del proprio segmento in tempi molto brevi: secondo Infocamere, entro la fine del 2018 in Italia ci saranno 10.000 startup innovative. Per questo motivo è fondamentale investire in modo strategico nella comunicazione utilizzando nel marketing mix anche l’ufficio stampa e le digital PR”, spiegano Alessia Bianchi e Asko Albonico, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato dell’agenzia.

“Abbiamo quindi deciso di aprire una nuova divisione per offrire agli startupper un team dedicato in grado di applicare l’esperienza maturata in anni di attività con le multinazionali a progetti su misura per aziende che stanno crescendo. Inoltre i professionisti che animano AKI PR mettono a disposizione delle aziende emergenti un altro grande plus: la versatilità e la rapidità di esecuzione”.

Siamo convinti che non esistano aziende piccole o mercati troppo ristretti” - concludono Bianchi e Albonico - “Solo idee che hanno bisogno di essere comunicate con i giusti mezzi e con il giusto tono di voce ed è questa la motivazione che ci ha spinto a dare vita ad AKI PR. Siamo certi che rappresenterà una grande sfida, ma anche e soprattutto una grande opportunità per la nostra agenzia e per tutte le nuove aziende che faremo ruggire nella giungla delle startup!”.

MG