UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Alessia Bianchi
Agenzie

Alessia Bianchi Group lancia Aki Pr, la nuova divisione dedicata alle startup

Un team dedicato e versatile per una comunicazione su misura, perché non esistono aziende piccole o mercati troppo ristretti, ma solo idee che hanno bisogno di essere comunicate con i giusti mezzi e il giusto tono di voce.

Settembre è un mese di novità e proprio in questo periodo di grandi inizi. Alessia Bianchi Group, agenzia di pubbliche relazioni con sede a Como e Milano, lancia AKI PR, la nuova divisione dedicata alla gestione delle attività di ufficio stampa e digital Pr per startup.

In un mercato così competitivo e affollato di player la sfida di ogni nuova startup è affermarsi per prima e conquistare la leadership del proprio segmento in tempi molto brevi: secondo Infocamere, entro la fine del 2018 in Italia ci saranno 10.000 startup innovative. Per questo motivo è fondamentale investire in modo strategico nella comunicazione utilizzando nel marketing mix anche l’ufficio stampa e le digital PR”, spiegano Alessia Bianchi e Asko Albonico, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato dell’agenzia.

“Abbiamo quindi deciso di aprire una nuova divisione per offrire agli startupper un team dedicato in grado di applicare l’esperienza maturata in anni di attività con le multinazionali a progetti su misura per aziende che stanno crescendo. Inoltre i professionisti che animano AKI PR mettono a disposizione delle aziende emergenti un altro grande plus: la versatilità e la rapidità di esecuzione”.

Siamo convinti che non esistano aziende piccole o mercati troppo ristretti” - concludono Bianchi e Albonico - “Solo idee che hanno bisogno di essere comunicate con i giusti mezzi e con il giusto tono di voce ed è questa la motivazione che ci ha spinto a dare vita ad AKI PR. Siamo certi che rappresenterà una grande sfida, ma anche e soprattutto una grande opportunità per la nostra agenzia e per tutte le nuove aziende che faremo ruggire nella giungla delle startup!”.

MG