Agenzie

Alessia Bianchi Marketing & Communication sbarca sul mercato

L'agenzia Alessia Bianchi Marketing & Communication offre ora anche in Italia i suoi servizi di consulenza e attività già apprezzati dai clienti europei.

Dopo aver esordito l'anno scorso direttamente nel mercato europeo, l'agenzia Alessia Bianchi Marketing & Communication sbarca anche in quello italiano con un obiettivo ambizioso: offrire la qualità e la competenza tipiche della consulenza strategica a tutte le aziende che vorrebbero un supporto a 360 gradi nella comunicazione, ma non hanno una struttura interna adeguata.

alessia-web copia.jpg“Il mercato della comunicazione è inflazionato di agenzie di ogni tipo e dimensione – spiega Alessia Bianchi, fondatrice dell'agenzia – ma sono poche quelle che, come noi, si caratterizzano per competenze interne specifiche di alto livello in una struttura snella e flessibile. Questa agenzia però è unica per almeno due aspetti: primo, l'esperienza internazionale ci ha permesso di mettere a punto un modello operativo modulare, dove ogni progetto è impostato con l'apporto di punti di vista complementari da professionisti di lunga esperienza; secondo, abbiamo selezionato partner ad alto valore tecnologico e operativo, per garantire ai clienti un'efficienza pari all'efficacia delle nostre attività dirette. In sintesi abbiamo capacità e mezzi per far 'ruggire' anche chi non è un leone della comunicazione”.

Consulenza e attività operative sono applicate con una logica più da dipartimento aziendale che non come servizi esterni, avulsi dal contesto specifico e dalle mutevoli necessità di comunicazione dei clienti.
I quattro rami di attività, guidate da altrettanti professionisti dei rispettivi settori, sono: comunicazione strategica, analisi di marketing, eventi creativi, relazioni con i media.

“Stiamo mettendo a punto anche l'offerta di alcune tecnologie innovative che possono rendere incredibilmente unico un evento fatto su misura per il cliente – aggiunge Bianchi – Al tempo stesso non trascuriamo mai tutti i possibili vantaggi offerti da un uso professionale di Internet. Ma non vorrei essere fraintesa: nonostante il nostro concentrato di professionalità e tecnologia, non vogliamo offrire servizi esclusivi solo alle aziende con budget elevati. Prima di accettare un nuovo cliente, valutiamo sempre anche il potenziale che un'azienda può esprimere grazie al nostro aiuto, a prescindere dalla sua disponibilità economica in quel momento”.