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All Communication prevede di chiudere il 2019 con un fatturato a +5% rispetto all'anno precedente. Strategist e data analyst i nuovi arrivi in forza al team dell'agenzia
3,4 experience al giorno, oltre 1.276 durante l’anno, in tutta Italia: questi sono alcuni dei numeri che raccontano sinteticamente cosa sta dietro al bilancio 2018 di ALL Communication, l’agenzia below the line che da 10 anni firma e realizza progetti di comunicazione innovativi e ingaggianti, seguendo e anticipando i trend e i gusti dei vari target di riferimento.
Grandi eventi, roadshow che attraversano tutto lo Stivale, progetti unconventional e attività di sampling e teasing sono stati concepiti e sviluppati dall’agenzia con lo scopo di far vivere al consumatore esperienze uniche e distintive che lasciano un ricordo positivo da raccontare e da condividere.
Per i brand questo si traduce in una maggiore awareness e consideration nei confronti dei propri target di riferimento. Il costante raggiungimento, e superamento, degli obiettivi stabiliti con i clienti ha portato a costruire con loro veri e propri rapporti di partnership a lungo termine, collaborazioni durature che nel 2018 hanno permesso ad ALL Communication di ottenere ottimi risultati, chiudendo il 2018 con una crescita del fatturato pari all’11%.
“Siamo felici che aziende come Lactalis, Moet Hennessy, Turner, Food Network, JTI e Abinbev abbiano creduto in noi, nella nostra consolidata esperienza nel settore e nella costante attenzione che abbiamo verso il cliente. Queste importanti realtà internazionali si vanno ad aggiungere alla lunga lista di marchi con cui collaboriamo da anni e con i quali abbiamo creato delle partnership virtuose” dichiara Luca Colombi, Account Director e socio fondatore di ALL Communication.
Il 2018 si è contraddistinto come un anno di crescita anche dal punto di vista della struttura interna dell’agenzia: ALL Communication ha portato avanti una strategia di ampliamento dell’organico che ha previsto l’inserimento di figure professionali con nuove competenze e ruoli tra i più richiesti dal mercato degli eventi. Figure di sempre maggior rilievo come strategist e data analyst sono entrati nella squadra dell’agenzia per rispondere in maniera precisa al consumatore e al brand, sempre più attenti ed esigenti.
Il team vincente di ALL Communication ha partecipato a oltre 30 gare in un anno, ottenendo quasi il 70% dei budget complessivi oggetto delle gare, e ha gestito 89 progetti nel corso del 2018 con anche l’acquisizione di nuovi clienti.
“La crescita rilevata da ALL Communication e da tutto il gruppo, comprova il successo delle strategie che abbiamo applicato. I primi mesi di attività hanno confermato l’andamento del 2018 e stiamo lavorando per una crescita di un ulteriore 5% entro la fine dell’anno. Questi risultati sono stati possibili solo grazie al perfetto lavoro di squadra di tutte le persone che fanno parte della realtà di ALL Communication” afferma Alessa