Agenzie

Avis Budget Group sceglie Weber Shandwick per le Relazioni Pubbliche in Emea

Questa scelta viene annunciata mentre l’azienda si sta preparando a unificare la funzione di comunicazione nella regione Emea.

clicca per ingrandire
Avis Budget Group, azienda del settore dell’autonoleggio, ha individuato in Weber Shandwick, una delle agenzie di comunicazione ed engagement leader globale, il partner per occuparsi, attraverso il proprio network di agenzie, delle attività di pubbliche relazioni per tutti i propri brand a livello Emea.

La scelta arriva dopo un processo di selezione gestito da Oyster Catchers che ha selezionato inizialmente 12 agenzie, di queste solo una shortlist di 4 ha partecipato al pitch.

Il nuovo modello single-agency diventerà effettivo durante l’anno e vedrà Weber Shandwick collaborare a stretto contatto con le agenzie esistenti, tra cui VCCP e The Social Partners per realizzare campagne integrate di relazioni pubbliche e di marketing per i brand del Gruppo: Avis, Budget e Maggiore.

Questa scelta viene annunciata mentre l’azienda si sta preparando a unificare la funzione di comunicazione nella regione Emea. 
 
“In un momento in cui il nostro impegno è sostenere la crescita e aumentare l’impatto creativo delle nostre campagne, siamo entusiasti di poter lavorare insieme a un’agenzia pluripremiata in grado di affiancarci nel dare vita in modo fresco e coinvolgete alle promesse dei nostri brand”, ha dichiarato Darren Peacock, director of brand marketing, Avis Budget Group Emea. 
 
Il coordinamento delle attività PR sarà gestito da Louise Watson (FOTO), chair consumer marketing Weber Shandwick EMEA,  che ha dichiarato: "Il brand Avis da oltre 60 anni significa 'impegno crescente' e il nostro intero network è al lavoro per far diventare questa promessa una realtà”.