Agenzie
B&P: 90 professionisti, 5 uffici e fatturato da 16,5 milioni di euro
B&P si fa promotrice di eventi nazionali e internazionali a Londra e Roma per imporsi dal lato del brand, del made in Italy sui classici segmenti, fashion, design, food, beverage e luxury, che caratterizzano il buon nome del nostro Paese.
Barabino & Partners, conosciuta soprattutto per il 'track record' di comunicazione finanziaria, è una società all'interno del settore della comunicazione. Nata nel 1985, conta su oltre 90 professionisti, opera attraverso 5 uffici e vanta un fatturato 2006 di circa 16,5 milioni di euro.
Oggi si sta imponendo un altro lato della società: è il lato del brand, del made in Italy sui classici segmenti, fashion, design, food, beverage e luxury, che caratterizzano il buon nome del nostro Paese.
L’intensa attività sul brand è frutto di una solida competenza interna a B&P maturata negli anni. Ne sono evidenza i due eventi che hanno avuto luogo contemporaneamente lo scorso 30 ottobre a Roma e Londra, città dove pochi mesi fa è stata aperta la sede di B&P London, con l'obiettivo di promuovere e sostenere aziende, iniziative e marchi italiani sulla piazza londinese, con lo specifico doppio posizionamento finance e brand del made in Italy.
A Londra, oltre 120 persone tra merchant bankers, avvocati, private equity, professionisti e imprenditori si sono riuniti martedì scorso al Claridge’s Hotel in Mayfair per assistere alla presentazione internazionale dell’ex Convento Domus Soccorso di Venezia, realizzato dall’immobiliare Silvia RE in partnership con Knight Frank - primaria agenzia del settore in UK.
Scopo della serata, introdotta da Judith Martin, giornalista americana e scrittrice di costume meglio nota con lo pseudonimo di ‘Miss Manners’, era la presentazione in anteprima del più importante progetto immobiliare attualmente in corso a Venezia, da cui saranno ricavati 28 appartamenti lusso per un valore complessivo di circa 30 milioni di euro.
Roma ha risposto con un grande evento all’insegna della musica e della creatività: la prima edizione dell’'Award Genio Creativo', ideato da Montegrappa, nota manifattura di strumenti da scrittura dal 1912 e condotto dall’effervescente Camila Raznovich.
Questa prima edizione del premio è stata assegnata a una delle migliori realtà musicali italiane, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, e ha trovato nella serata l’occasione per presentare la nuova edizione limitata di penne 'Montegrappa Genio Creativo – tributo ad Antonio Stradivari'.
Oltre 300 spettatori italiani e internazionali - tra cui la Principessa di Savoia Clotilde Courau, Orso Maria Guerrini, Enrico Vanzina, Marta Marzotto, Elsa Martinelli, Anna Fendi, Danny Quinn, solo per citarne alcuni - hanno partecipato al concerto di David Garrett, giovane e affascinante violinista che, grazie alla sua versatilità e all’interpretazione del tutto originale dello strumento, è riuscito a raggiungere la celebrità internazionale.
Nata nel 1985, Barabino & Partners conta su oltre 90 professionisti, opera attraverso 5 uffici, a Milano, Roma, Genova, Londra e Bruxelles e vanta un fatturato 2006 di circa 16,5 milioni di Euro. Il capitale della società è suddiviso tra 12 partners, tutti operativi in azienda.