Agenzie
B&P Sport Communication: obiettivo guardare lontano
A poco più di un anno dal suo kick off, cresce e si innova B&P Sport Communication: la divisione di Barabino & Partners dedicata alla gestione della comunicazione in ambito sportivo per atleti, società, eventi, associazioni e federazioni.
Il team di B&P Sport Communication applica al mondo sportivo il know-how acquisito in oltre 25 anni di attività nella comunicazione di impresa, e ad un anno dalla sua nascita, si dimostra pronto alle nuove sfide del mercato.
L’approccio alla comunicazione è trasversale e copre le seguenti aree: comunicazione on-line, comunicazione attraverso Social Network, media relations sportive e generaliste, promozione di eventi, sponsorizzazioni, pubblicità.
B&P Sport Communication vanta un'importante portafoglio clienti per i quali ha progettato e sviluppato innovativi progetti di valorizzazione della comunicazione su specifici target e community.Sono infatti già diversi, nel tempo, le aziende e gli eventi per cui B&P Sport ha prodotto e produce la sua attività: Nike, Intel,San Pellegrino, San Carlo, Infront, Piazza di Siena, Birra Moretti, Heineken e altri ancora. Tra le Fiere, Rimini Wellness e Sport Days.
Giova ricordare che Barabino & Partners ,unica azienda italiana nella storia del settore Rp, proprio con Heineken, ha vinto due Leoni d'Oro, nel giugno 2011 al Festival Internazionale della Comunicazione di Cannes, con la campagna Heineken Champions League "stay with us".
I due riconscimenti le sono stati assegnati per il "Best communication event of the world 2010" e la "Best Pr Event strategy of the world 2010". Tra gli atleti assistiti da Barabino & Partners Sport Communication, con mandati diversificati, invece: Ezequiel Lavezzi, Diego Milito, Alberto Gilardino, Riccardo Montolivo, Sebastien Frey, Marco Donadel, Goran Pandev, Emiliano Viviano. Altri sono in definizione. Con posizionamenti differenziati e profili distintivi.
Piani di relationship mirati, target ben identificati, valorizzazione dei diritti di immagine ad ambiti non solo sportivi, ambassador dei social network: bassi costi ed alta resa per i nostri clienti, siano essi atleti o aziende. Questa la politica di sviluppo di B&P Sport Communication. Wait and see, anzi wide. Obiettivo è vedere lontano.

