Agenzie

C-zone lancia il team building digitale per aiutare le aziende a coinvolgere i dipendenti che lavorano in smart working

L'esperienza di costruzione del gruppo in remoto viene studiata ad hoc su richiesta, in base alle esigenze del cliente, al numero dei partecipanti e al tempo a disposizione. Diverse le attività proposte, tra cui un Podcast aziendale, una ‘pausa caffè’ virtuale, una cooking class e un servizio di Baby Sitter online.

La dimensione relazionale e l’importanza della condivisione tra i singoli membri di un team sono temi che risultano sempre più centrali per le aziende che operano in modalità Smart-Working e, oggi più che mai, meritano attenzione, per fronteggiare il pericolo che il distanziamento sociale produca isolamento e disgregazione.

In risposta all’esigenza crescente di favorire la comunicazione interpersonale e il senso di vicinanza, C-Zone Comunicazione & Eventi (clicca qui per accedere alla directory) ha ideato CLOSE2U – Together Differently, un pacchetto di attività che si propone di contribuire a dar vita a un ambiente lavorativo sereno e solidale, promuovendo il benessere della persona. Una selezione di proposte per il ‘Team-Building’ pensate per le aziende e volte a coinvolgere i dipendenti che lavorano in Smart-Working.

L’idea dell'agenzia di cui è ceo & founder Margherita Sigillò (in foto), lavora sul concetto di team, offrendo spunti di relazione tesi a sviluppare coesione e vicinanza e a promuovere un clima positivo. I Team-Building vengono studiati ad hoc su richiesta, in base alle esigenze del cliente, al numero dei partecipanti e al tempo a disposizione.È possibile prevedere che l’attività si svolga in un’unica sessione oppure che preveda diversi appuntamenti; i partecipanti possono lavorare tutti insieme oppure suddivisi in piccoli gruppi; il team-building può svolgersi interamente live, oppure prevedere dei momenti di lavoro in differita, da condividere poi con i colleghi. Le variabili sono infinite e le proposte eterogenee. La sola costante è il coinvolgimento attivo di tutto il team in remoto, senza la necessità di condividere uno stesso spazio. Ciascuno partecipa da casa, dietro allo schermo del suo computer/tablet/smartphone.

CLOSE2U – Together Differently propone tante attività, tutte diverse tra loro: un Podcast aziendale interno da realizzare insieme, dando voce al pensiero di ogni componente dello staff; un cortometraggio che racconta una giornata dell’azienda, ottenuto grazie ai contributi video dei singoli dipendenti; una ‘pausa caffè’ virtuale, che promuove un momento di dibattito e confronto su un tema di interesse per il cliente, con la partecipazione di esperti e professionisti; una cooking class che coinvolge tutti i dipendenti, per un momento speciale di convivialità a distanza; gli ‘Indovina-Quiz’, giochi animati per condividere un momento di svago e scoprire qualcosa di nuovo insieme; l’appuntamento giornaliero con le ‘Pillole di positività’, contenuti, messaggi e stimoli quotidiani per promuovere un clima sereno.

CLOSE2U – Together Differently, inoltre, pensa alle famiglie e in particolar modo ai bambini, che si trovano attualmente costretti a passare tante ore dentro casa. Il servizio ‘Baby Sitter Online’ è pensato proprio per loro e consiste in una selezione di attività, giochi e laboratori, organizzati e gestiti da un team di animatori per l’infanzia professionisti.