Agenzie
Cantiere di Comunicazione entra in TakeGroup
Con l’acquisizione delle quote di maggioranza, TakeGroup - Media Natural Thinkers diviene primo azionista, tramite Take srl, della società di consulenza e relazioni pubbliche nata a Milano nel 2003. L'entrata dell'agenzia consentirà a TakeGroup - già azionista anche di RedFarm, Faster e PubliKids di completare l’offerta di consulenza estendendola alle aree delle relazioni istituzionali, media e con gli stakeholder, reputation management e csr.
Con l’acquisizione delle quote di maggioranza da
Lorenzo Macchi e Alessandra Medolago Albani,
TakeGroup
- Media Natural Thinkers diviene primo azionista, tramite la strategic company Take srl, di Cantiere di Comunicazione, società di consulenza e relazioni pubbliche nata a Milano nel 2003.
Il progetto di acquisizione di un'agenzia di PR da parte della company era già stato anticipato ad ADVexpressTV lo scorso 11 dicembre dal presidente e ad dell'agenzia Marco di Marco (FOTO).
Guarda la video intervista a Marco di Marco, ceo TakeGroup su ADVexpressTV
“L’ingresso di Cantiere nel Gruppo, con i suoi soci fondatori, i professionisti e i clienti - commenta
Marco Di Marco, ceo di TakeGroup e nuovo presidente e amministratore delegato di Cantiere - rappresenta una svolta decisiva, di qualità e di forte accelerazione nello sviluppo di un grande progetto imprenditoriale italiano nel settore della comunicazione, oltre a voler essere un’opportunità di crescita per i team interni e per i Clienti che vorranno sfruttarla a vantaggio del proprio business”.
L'entrata di Cantiere consentirà infatti a TakeGroup - già azionista anche di RedFarm (digital content company), Faster
(centrale di servizi per la comunicazione) e PubliKids
(business unit specializzata nella comunicazione per il mondo kids e teen) - di completare l’offerta di consulenza estendendola alle aree delle relazioni istituzionali, media e con gli stakeholder, del reputation management e della corporate social responsibility, ambiti in cui Cantiere ha sviluppato un solido know-how.
Cantiere 'porterà in dote' a TakeGroup una squadra di consulenti consolidata e clienti quali Nati per Proteggere di AXA Italia, il Gruppo F.I.L.A. - Fabbrica Italiana Lapis ed Affini con i suoi love brand Giotto, Giotto Be-bé, Didò, Das, Pongo, Tratto, Lyra, Maimeri, BIOvelocITA, Fiasconaro, il Gruppo Heineken Italia con
Birra Moretti,
ILoveBeer.it
e le società del
Gruppo Dibevit Import e Partesa, Lumsa - Libera Università Maria Santissima Assunta e il nuovo cliente Gruppo Paglieri con il suo famoso
Felce Azzurra.
Con questa acquisizione, formalizzata a dicembre 2015, TakeGroup - entrata nel panel del Report Smart di Databank (Cerved Group) dedicato ai principali player del settore pubblicitario e ottenuto il riconoscimento di 'Company to Watch' - porta a quota 70 il numero degli addetti diretti e prevede di chiudere l’esercizio finanziario 2015 con un fatturato di oltre 6 mio di euro e un incremento a doppia cifra rispetto all’anno precedente.
Tra i principali clienti del Gruppo: Fastweb, Pirelli, Lidl, Deha, Trony, Deborah, Carglass, Compass.


