UPDATE:
Fondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"
Agenzie

Cantiere Ernesto Riva apre per la prima volta le porte della sua secolare sede agli eventi corporate e sceglie ABG Lake Como per la loro organizzazione

La location è uno spazio completamente rinnovato, all’interno di un cantiere nautico antico, e prende il nome di “ER Concept”. L'intenzione è offrire alle aziende l’opportunità esclusiva di organizzare esperienze tailor-made in un contesto unico e carico di storia.

Cantiere Ernesto Riva, storico produttore di imbarcazioni prestigiose in legno, affida ad ABG Lake Como l’organizzazione di eventi aziendali esclusivi sul Lago di Como, aprendo per la prima volta le porte della sua secolare location agli eventi corporate.

Dal 1771 il Cantiere Ernesto Riva a Laglio rappresenta un’eccellenza italiana sul Lago di Como. Le imbarcazioni in legno eleganti e artigianali sono la memoria lariana di una tradizione che racconta un profondo legame con il territorio. Oltre 250 anni di barche prestigiose hanno fatto diventare l’azienda un pioniere di stile, e hanno ridefinito il futuro della nautica. Oggi, sotto la guida di Daniele Riva, l’azienda vanta il primato di aver portato la prima barca completamente green sulle acque del lago, per un’esperienza di navigazione nuova e rispettosa dell’ambiente. Una visione innovativa che si pone da esempio per le grandi aziende e vuole essere un invito ad adottare politiche sostenibili.

In ottica di crescita futura, il Cantiere Ernesto Riva ha deciso di stringere una partnership con ABG Lake Como, affidando al DMC di riferimento sul lago l’organizzazione di eventi aziendali di lusso presso la sede storica.  La storica location si presenta come uno spazio completamente rinnovato, all’interno di un cantiere nautico antico, e prende il nome di “ER Concept”. Un luogo dove storia, cultura e ricerca creano un punto d’incontro unico sul territorio. Con ABG Lake Como, l’impegno è quello di offrire alle aziende l’opportunità esclusiva di organizzare esperienze tailor-made in un contesto esclusivo e raffinato, ricco di eleganza e storicità.

“Siamo davvero entusiasti di iniziare questa nuova collaborazione” afferma Alessia Bianchi (foto), Presidente e Founder di ABG PR e ABG Lake Como. “Crediamo fortemente nella personalizzazione delle esperienze per i nostri clienti e nella valorizzazione del nostro territorio. La sinergia con il Cantiere Ernesto Riva è nata in modo spontaneo perché ha messo in contatto due realtà che parlano profondamente il linguaggio del lago” prosegue Bianchi. “Le aziende che scelgono Como come destinazione per i loro eventi esclusivi sanno di poter contare su di noi per far vivere ai loro stakeholder un’esperienza unica”.

Questo accordo rappresenta solo l'inizio di una serie di collaborazioni che ABG Lake Como intende siglare per valorizzare il territorio e offrire esperienze uniche alle aziende. Con la 3Elements Experience lanciata a marzo e la nuova partnership con il Cantiere Ernesto Riva, ABG Lake Como continua a consolidarsi come leader nell’organizzazione di eventi di lusso sul Lago di Como.