Agenzie

Carlson Wagonlit Travel acquisisce l'agenzia francese di eventi Ormès

Importante operazione strategica nel mercato degli eventi. Sarà Michel Dutertre, chairman di Ormès, a guidare l’integrazione delle due aziende.

clicca per ingrandire
Carlson Wagonlit Travel (CWT) ha annunciato l’acquisizione di Ormès, storica agenzia francese specializzata in meeting ed eventi aziendali

Con l’unificazione di CWT Meetings & Events e di Ormès, CWT conferma la sua ambiziosa strategia nel mercato meeting ed eventi volta a costituire una organizzazione leader in eventi aziendali a livello globale, ma con una forte presenza nei mercati locali.

Ormès è infatti una realtà importante del mercato francese, dove è attiva da oltre quarant’anni, e ha visto crescere i propri volumi del 20% tra il 2013 e il 2014. 

«Questa acquisizione dimostra l’impegno di CWT nel mercato e si posiziona bene per un’ulteriore crescita nel futuro - sottolinea Floyd Widener (FOTO), senior vice president di CWT Meetings & Events Global -. I clienti di entrambe le società potranno beneficiare della nostra forte cultura creativa, unita a una gestione omogenea della clientela in tutto il mondo. Gli eventi oggi sono una priorità per la comunicazione aziendale - aggiunge Widener -, e noi abbiamo competenze, esperienza globale, creatività e solidità finanziaria che possono contribuire al successo dei meeting e gli eventi dei nostri clienti».

Attiva nel mercato francese dei meeting ed eventi aziendali con 150 dipendenti, Ormès continuerà a dedicarsi sia all’ideazione e realizzazione di eventi che allo Strategic Meetings Management, gestendo dalle piccole riunioni ai grandi momenti aggregativi.

Sarà Michel Dutertre, chairman di Ormès, a guidare l’integrazione delle due aziende. 

«Ormès e CWT Meetings & Events hanno sempre condiviso una visione comune del mercato, e la nostra dimensione, le aree di competenza e i valori aziendali ci hanno portato a unirci in modo quasi naturale - commenta Dutertre -. La fedeltà e la fiducia che i clienti ripongono nella nostra squadra è il nostro bene più prezioso e questo, combinato con l’entusiasmo dei nostri collaboratori, è la migliore garanzia di successo».

Con una squadra di riconosciuti professionisti, una forte visione strategica, una decisa propensione all’innovazione, risorse grafiche e audiovisive d’eccellenza, il nuovo gruppo è in grado di rispondere ancora più efficacemente alle esigenze dei propri clienti, trasformando le idee in risultati.