Agenzie
Casta Diva Group triplica il valore del settore eventi creando District con Valcelli e De Pellegrini. Casta Diva Events, G.2 Eventi e Mete Travel and Events rimarranno come società operative. District fungerà da sub-holding
Casta Diva Group, Pmi innovativa quotata su Aim Italia attiva a livello internazionale nel settore della comunicazione, annuncia la costituzione di District Srl, in cui Casta Diva Group Spa ha conferito il 100% di Casta Diva Events Srl (Cde) e Fiducia Srl (newco di Matteo Valcelli ed Ernesto De Pellegrini) ha conferito il 100% di G.2 Eventi Srl e Mete Travel and Events Srl.
Casta Diva Events (CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA DIRECTORY), G.2 Eventi e Mete Travel and Events, al meno in un primo momento, rimarranno come società operative di riferimento (e continueranno a firmare i loro eventi), mentre District sarà un sorta di sub-holding per quanto riguarda il settore degli eventi.
District S.r.l. è partecipata al 51% da Casta Diva Group e al 49% da Fiducia, sia in funzione del valore delle società conferite, sia dell’aumento di capitale sottoscritto dalle parti attraverso la compensazione dei rispettivi crediti da cessione.
Confermata la governance di DISTRICT composta da: Matteo Valcelli, Presidente; Ernesto De Pellegrini, Consigliere; Francesco Merone, Consigliere. L’accordo prevede inoltre clausole di call a favore di CDG sulla totalità delle quote di DISTRICT, di drag-along a favore di CDG, e di way-out a favore di FIDUCIA, dal 2022, da esercitarsi mediante conversione in quote del soggetto controllante CDG o in denaro.
Il Consiglio di Amministrazione di Casta Diva Group, tenutosi il 13 novembre 2018, ha definito la data di approvazione del Piano Industriale 2019/2021 di District entro il 30 novembre 2018 e la convocazione del prossimo CdA per approvare il Piano Industriale di Gruppo per il 12 dicembre 2018.
Andrea De Micheli e Luca Oddo (foto in alto), Presidente e AD di Casta Diva Group, da una parte, e Matteo Valcelli ed Ernesto De Pellegrini, Presidente e Consigliere di FIDUCIA, dall’altra, affermano concordemente: “Siamo orgogliosi di rafforzare la nostra presenza sul mercato degli eventi in modo ancora più strutturato e dinamico con una realtà completamente integrata e competitiva anche sul mercato internazionale”.
Le tre Società, negli anni, hanno messo la loro esperienza al servizio di clienti quali A2A, Alitalia, AllianzBank, Banco BPM, Ferrovie dello Stato, Gruppo Allianz, Gruppo AON, Gruppo CREVAL, Gruppo Marazzi, Gruppo Mediaset, Huawei, Intesa Sanpaolo, Mazda Group, MINI, solo per citarne alcuni.
MG