UPDATE:
Citroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e PromobergEurema cura la campagna per il collegamento stabile tra Calabria e SiciliaMIND Innovation Week seconda edizione al via: ecco il palinsesto del Festival dell’Innovazione @MIND promosso da Lendlease. Dal 5 all’ 11 maggio 2024
Andrea De Micheli e Luca Oddo
Agenzie

Casta Diva Group triplica il valore del settore eventi creando District con Valcelli e De Pellegrini. Casta Diva Events, G.2 Eventi e Mete Travel and Events rimarranno come società operative. District fungerà da sub-holding

Per la formazione della nuova società, Casta Diva Group ha conferito il 100% di Casta Diva Events e Fiducia (newco di Matteo Valcelli ed Ernesto De Pellegrini) ha conferito il 100% di G.2 Eventi e Mete Travel and Events. Con un fatturato di circa 18 milioni di euro, District si posiziona ai primi posti tra le agenzie di eventi in Italia.

Casta Diva Group, Pmi innovativa quotata su Aim Italia attiva a livello internazionale nel settore della comunicazione, annuncia la costituzione di District Srl, in cui Casta Diva Group Spa ha conferito il 100% di Casta Diva Events Srl (Cde) e Fiducia Srl (newco di Matteo Valcelli ed Ernesto De Pellegrini) ha conferito il 100% di G.2 Eventi Srl e Mete Travel and Events Srl.

Casta Diva Events (CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA DIRECTORY), G.2 Eventi e Mete Travel and Events, al meno in un primo momento, rimarranno come società operative di riferimento (e continueranno a firmare i loro eventi), mentre District sarà un sorta di sub-holding per quanto riguarda il settore degli eventi.

District S.r.l. è partecipata al 51% da Casta Diva Group e al 49% da Fiducia, sia in funzione del valore delle società conferite, sia dell’aumento di capitale sottoscritto dalle parti attraverso la compensazione dei rispettivi crediti da cessione.

Confermata la governance di DISTRICT composta da: Matteo Valcelli, Presidente; Ernesto De Pellegrini, Consigliere; Francesco Merone, Consigliere. L’accordo prevede inoltre clausole di call a favore di CDG sulla totalità delle quote di DISTRICT, di drag-along a favore di CDG, e di way-out a favore di FIDUCIA, dal 2022, da esercitarsi mediante conversione in quote del soggetto controllante CDG o in denaro.

Il Consiglio di Amministrazione di Casta Diva Group, tenutosi il 13 novembre 2018, ha definito la data di approvazione del Piano Industriale 2019/2021 di District entro il 30 novembre 2018 e la convocazione del prossimo CdA per approvare il Piano Industriale di Gruppo per il 12 dicembre 2018.

Andrea De Micheli e Luca Oddo (foto in alto), Presidente e AD di Casta Diva Group, da una parte, e Matteo Valcelli ed Ernesto De Pellegrini, Presidente e Consigliere di FIDUCIA, dall’altra, affermano concordemente: “Siamo orgogliosi di rafforzare la nostra presenza sul mercato degli eventi in modo ancora più strutturato e dinamico con una realtà completamente integrata e competitiva anche sul mercato internazionale”.         

Le tre Società, negli anni, hanno messo la loro esperienza al servizio di clienti quali A2A, Alitalia, AllianzBank, Banco BPM, Ferrovie dello Stato, Gruppo Allianz, Gruppo AON, Gruppo CREVAL, Gruppo Marazzi, Gruppo Mediaset, Huawei, Intesa Sanpaolo, Mazda Group, MINI, solo per citarne alcuni.

MG