Agenzie
Club Med, rebranding dell'offerta business: nasce Meetings & Events by Club Med
L'annuncio a IBTM World in corso a Barcellona: un team dedicato esclusivamente allo studio e alla realizzazione di meeting, eventi e gruppi garantisce a ciascun cliente offerte uniche e personalizzate e una scelta che spazia tra ben 70 Resort ai 4 angoli del mondo.
Un passo significativo per Club Med, che in occasione dell’IBTM World, l’evento globale nell’industria del business travel, meeting e incentive che si tiene in questi giorni a Barcellona (da oggi al 19 novembre), annuncia il rebranding della sua offerta MICE: Meeting & Events by Club Med.
L’offerta Club Med Business, dedicata da oltre 40 anni alla progettazione e realizzazione di viaggi, programmi incentive e meeting aziendali nei luoghi più belli del mondo, diventa così Meeting & Events by Club Med, per far fronte alle sfide del mercato globale del business travel e a compimento di un processo di internazionalizzazione e di una strategia di esclusività che il Gruppo persegue ormai da tempo.
L’offerta Club Med Business, dedicata da oltre 40 anni alla progettazione e realizzazione di viaggi, programmi incentive e meeting aziendali nei luoghi più belli del mondo, diventa così Meeting & Events by Club Med, per far fronte alle sfide del mercato globale del business travel e a compimento di un processo di internazionalizzazione e di una strategia di esclusività che il Gruppo persegue ormai da tempo.
Un team dedicato esclusivamente allo studio e alla realizzazione di meeting, eventi e gruppi garantisce a ciascun cliente offerte uniche e personalizzate e una scelta che spazia tra ben 70 Resort ai 4 angoli del mondo.
Il processo di Rebranding, che contribuisce a un significativo upgrade e rinnovamento dei prodotti Club Med, è stato una buona occasione per incrementare la visibilità digital di questa parte dell’offerta del Gruppo, che ha annunciato il lancio nella primavera 2016 di un nuovo website MICE oriented, oltre all’adozione di una strategia Linkedin mirata.
Grandi novità a livello di prodotto saranno inoltre visibili, sempre dalla primavera 2016, nel Resort di Da Balaia, in Portogallo. A questo proposito, è stato appositamente studiato un nuovo concept di design che rappresenta lo spirito Meeting & Events by Club Med nei Resort attraverso una specifica tipologia di meeting room comoda ed essenziale, con wi-fi, tecnologia touch intuitiva e lobby conviviale e modulare.
Il processo di Rebranding, che contribuisce a un significativo upgrade e rinnovamento dei prodotti Club Med, è stato una buona occasione per incrementare la visibilità digital di questa parte dell’offerta del Gruppo, che ha annunciato il lancio nella primavera 2016 di un nuovo website MICE oriented, oltre all’adozione di una strategia Linkedin mirata.
Grandi novità a livello di prodotto saranno inoltre visibili, sempre dalla primavera 2016, nel Resort di Da Balaia, in Portogallo. A questo proposito, è stato appositamente studiato un nuovo concept di design che rappresenta lo spirito Meeting & Events by Club Med nei Resort attraverso una specifica tipologia di meeting room comoda ed essenziale, con wi-fi, tecnologia touch intuitiva e lobby conviviale e modulare.
Anche l’offerta di attività personalizzabili (quali sport, escursioni, trattamenti nei centi benessere,...) è stata notevolmente ampliata, per andare incontro alle diverse esigenze dei gruppi.
Infine, è prevista l’assunzione di nuove risorse per un team interamente dedicato a Meeting & Events nei 5 Resort di Marrakech, Opio, La Palmyre, Napitia e Da Balaia.
Daniele Rutigliano, direttore M&E by Club Med, commenta:
“I più bei luoghi al mondo... in cui lavorare!: questo è il messaggio che sempre più vorremmo condividere con i nostri partner e clienti con un nuovo approccio al mercato e attraverso la continua presenza sul territorio, nei grandi eventi nazionali e internazionali e on-line. Club Med è pioniere anche in questo e attento alle tendenze del bleisure, proponendo un insuperabile connubio tra business, relax ed incentivazione nelle sue diverse formule".
Infine, è prevista l’assunzione di nuove risorse per un team interamente dedicato a Meeting & Events nei 5 Resort di Marrakech, Opio, La Palmyre, Napitia e Da Balaia.
Daniele Rutigliano, direttore M&E by Club Med, commenta:
“I più bei luoghi al mondo... in cui lavorare!: questo è il messaggio che sempre più vorremmo condividere con i nostri partner e clienti con un nuovo approccio al mercato e attraverso la continua presenza sul territorio, nei grandi eventi nazionali e internazionali e on-line. Club Med è pioniere anche in questo e attento alle tendenze del bleisure, proponendo un insuperabile connubio tra business, relax ed incentivazione nelle sue diverse formule".
"Consapevoli delle nuove esigenze dei nostri ospiti - prosegue Rutigliano -, proponiamo una varietà di prodotto che ci consente di essere sempre in grado di rispondere alle diverse necessità: dal mare alla montagna, dal luoghi d’arte e cultura allo splendido veliero.
Salutiamo un 2015 in crescita, che ci ha riconosciuto gli sforzi affrontati nel volersi diversificare all’interno del mercato, e iniziamo il 2016 con un nuovo look e in grande crescita, segnale di forte fiducia sia da parte dei clienti consolidati che di quelli recentemente acquisiti.”
Salutiamo un 2015 in crescita, che ci ha riconosciuto gli sforzi affrontati nel volersi diversificare all’interno del mercato, e iniziamo il 2016 con un nuovo look e in grande crescita, segnale di forte fiducia sia da parte dei clienti consolidati che di quelli recentemente acquisiti.”



