UPDATE:
Eprcomunicazione lancia “K – Vision” la nuova unit dedicata alle esperienze visive multimediali e immersive guidata da Dario Carrarini e FabioDell’AnnaTRO firma il nuovo Pop-Up Store di Oslo Skin Lab: una total experience nel cuore di Milano che racconta il brand attraverso design nordico, esperienze personalizzate e attività esclusiveRED BULL 64 BARS LIVE: registrati 10mila spettatori per la quarta edizione del rap show nel quartiere Corviale di RomaFREE EVENT celebra la miglior rete vendita di TIM con un dinner show in navigazione tra i canali di AmsterdamSalone dell’Alto Artigianato Italiano: 14mila visitatori e 161 espositori alla terza edizione dell'evento organizzato da Vela spa. Brugnaro: "Prossima edizione da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2026"WPP Media: cresce l'attesa per Milano-Cortina 2026 ma per i brand la vera partita inizia oraNewlink Group acquisisce EJ e sbarca nel nostro Paese. Nasce Newlink Italia, nuovo hub di comunicazione guidato dal Presidente e Ad Massimo CostaA Montesilvano Il XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia. Le nuove frontiere della ricerca protagoniste nei tre giorni dell'evento organizzato da iDea Group InternationalSodano (MediaWorld): "La sponsorship di Pallacanestro Olimpia Milano rafforza la nostra identity di experience champions della tecnologia. Confermato il budget di 60 mln in adv anche nel 2026. Nuove campagne in arrivo"Fiera Milano lancia l'iniziativa "Ice Hockey Playground" in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026
Agenzie

Comunico Group realizza ‘Casa Urmet’: il concept di exhibit in cui i prodotti sono illustrati da Alexa

Il progetto consiste nella costruzione di una casa tecnologica in cui prodotti e sistemi sono apprezzabili nel loro contesto naturale. La progettazione creativa dello spazio svelato per la prima volta in occasione della fiera Sicurezza 2019 a Rho è stata affidata all’agenzia torinese guidata da Antonino Zito, Massimo Gioscia e Fabiana Turolla.

Urmet, azienda italiana nel mondo specializzata nella videocitofonia, nella building automation e nella sicurezza, inaugura 'Casa Urmet'. Non uno stand, ma una casa accogliente, confortevole e tecnologica in cui prodotti e sistemi sono apprezzabili direttamente nel loro contesto naturale. La progettazione creativa dello spazio svelato per la prima volta in occasione della fiera Sicurezza 2019 a Rho è stata affidata a Comunico Group, l’agenzia torinese guidata da Antonino Zito, Massimo Gioscia e Fabiana Turolla.

“Casa Urmet - spiega Massimo Gioscia, ispiratore creativo del concept - è un luogo sorprendente rispetto alla concezione standard di questo tipo di eventi: abbiamo un ambiente curato, oggetti di design, spazi per il relax e una scoperta dei prodotti innovativa, guidata da Alexa Voice Service, a cui i visitatori potranno porre domande per scoprire le soluzioni Urmet.”

Simona Quaglia, Responsabile Comunicazione Urmet, commenta: “Il nostro payoff è «If you love your building» e Casa Urmet ne è la manifestazione: un ambiente davvero amabile che ci permette di avere un approccio differente rispetto alla concorrenza e di innovazione rispetto al nostro stesso passato; un contesto emozionale ma ad alto contenuto tecnologico in cui si parla di soluzioni B2B con un approccio B2C che abbatte le barriere formali tra le persone.”

Credits:

- Creative Concept: Massimo Gioscia

- Art Director Supervisor: Lara Casadei

- Art Director: Sara Tamagno

- Production & Coordination: Savino Musicco

- Alexa Voice Service Development: Piero Rigolone