Agenzie
Connexia con BIC La Fucina nel progetto 'Karonte'
L’agenzia milanese è partner strategico del progetto che traghetterà 22 agenzie di comunicazione italiane verso il mercato cinese.
Connexia, agenzia di comunicazione multicanale con focus sulle attività di relazioni pubbliche, comunicazione multimediale e Internet PR, partecipa alla realizzazione del 'Progetto Karonte' (http://www.impresecreative.it/Articolo.aspx?Id=29), promosso a luglio 2009 da BIC La Fucina con il dipartimento di Ingegneria gestionale del Politecnico di Milano, ASVICOM Altomilanese, CCIAA di Monza e Brianza, e realizzato grazie al contributo di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia.
Nato allo scopo di portare le piccole imprese a unire le loro forze per meglio cogliere le nuove opportunità tecnologiche e professionali e affrontare le sfide che oggigiorno il mercato impone, per 18 mesi (da luglio 2009 a dicembre 2010), 'Karonte' coinvolgerà un gruppo di eccellenza costituito da 22 agenzie di comunicazione e creative su progetti complessi e articolati destinati sia al mercato interno che a quello globale. Esperta di partnership strategiche, e da sempre aperta ai mercati fuori confine, Connexia prende parte al progetto definendone strategie e contenuti, condividendo il proprio know-how e le relazioni maturate nel corso degli anni con importanti realtà internazionali, eccellenti nel campo dei new media.
Nel corso del progetto il gruppo consoliderà le proprie competenze, entrando in contatto con alcune aziende americane con le quali approfondirà i temi legati all’evoluzione della comunicazione sui nuovi media, e sarà quindi pronto a relazionarsi con il mercato cinese, terreno dove si concentra la concorrenza mondiale e dove le imprese italiane possono giocare un ruolo interessante puntando sulla creatività. Lavorando su progetti concreti, le imprese di Karonte si immergeranno nella realtà cinese, toccando con mano le differenze culturali e le regole della comunicazione, per costruire una rete di contatti e relazioni con le agenzie locali che si concretizzeranno in un viaggio a Shangai nel 2010.
“Siamo fieri di essere partner di questo importante progetto - spiega Massimo Cortinovis, direttore esecutivo di Connexia - Connexia ha maturato un’esperienza consolidata in progetti innovativi, e siamo considerati dal mercato una delle agenzie più attive e competenti in questo ambito. Siamo certi che Karonte saprà rilevarsi un progetto efficace per favorire il networking tra le 22 imprese coinvolte, e soprattutto offrire loro strumenti concreti per accrescere la propria esperienza, valorizzare il proprio supporto al cliente, operare sui mercati globali”.

