Agenzie

Crescita, innovazione e sostenibilità nel 2023 di NextEvent. Dal varo del nuovo brand Viganotti Events alla certificazione UNI ISO 20121

Il team dell'agenzia guidata da Cristina Viganotti, è cresciuto anche grazie all’inserimento di figure nuove specializzate nell’ambito dell’organizzazione eventi e segreterie organizzative.

NextEvent srl festeggia il termine di un 2023 che è stato ricco di novità, emozioni e tante soddisfazioni, un anno in cui si può finalmente affermare come il mondo degli eventi si sia riacceso con tutta la sua vitalità e sia tornato a viaggiare a pieno ritmo. Come si potrebbe descrivere il 2023 con tre parole? Sicuramente con crescita, innovazione e sostenibilità.

Crescita, perché quest'anno l’agenzia ha compiuto 20 anni di attività. E’ cresciuta ufficializzando la nascita della nuova divisione eventi, sotto il brand Viganotti Events che è andato a raggruppare la realizzazione di eventi e una segreteria organizzativa sempre più ricca di servizi e sempre più curata. Resta al brand NextEvent la divisione dedicata allo staff per eventi. Viganotti Events pone il suo focus su eventi studiati appositamente per comunicare ciò che i nostri clienti desiderano, lasciando ai loro ospiti un ricordo che resterà indelebile nel tempo.

Innovazione, un termine che si addice perfettamente al settore eventi, che è sempre ricco di novità e di richieste sempre più specifiche da parte del cliente. E per restare al passo con la continua evoluzione della live industry, il team si è ampliato con l’inserimento di figure specializzate nell’ambito dell’organizzazione eventi e segreterie organizzative, in modo da poter soddisfare i bisogni dei propri clienti creando proposte tailor made, costruite su misura rispetto a desideri e necessità, come una vera e propria boutique degli eventi.

E infine sostenibilità: l’agenzia ha infatti preso la decisione di intraprendere il percorso di certificazione della norma internazionale UNI ISO 20121, che terminerà nei primi mesi del 2024 con il rilascio del certificato ufficiale. Si tratta di una norma che permette di stabilire, implementare e migliorare nel tempo un sistema di gestione sostenibile per tutti i tipi di eventi e per i soggetti coinvolti nella loro organizzazione. 

“Siamo fermamente convinti che avere un approccio sostenibile verso gli aspetti sociali, ambientali ed economici che interessano un evento sia in maniera positiva che negativa, sia fondamentale per mostrare un impegno concreto per un futuro più rispettoso verso l’ambiente e la società” commenta Cristina Viganotti, CEO & Founder. “Desidero ringraziare tutti i clienti e partner per la fiducia e la collaborazione, augurando Buon Natale e un 2024 pieno di successi”.