Agenzie
Dal 26 febbraio Connexia di nuovo insieme a 'Meet The Media Guru'
Per il secondo anno consecutivo, l’agenzia milanese firma la diretta web e i video on demand degli interventi dei guru della rete e delle tecnologie digitali.
Dal 26 febbraio, Connexia, agenzia di comunicazione multicanale con focus sulle attività di relazioni pubbliche, comunicazione multimediale e Internet PR, scende in campo al fianco di 'Meet The Media Guru', ciclo di incontri con i protagonisti internazionali della cultura digitale e dell’innovazione ideato e realizzato da MGM Digital Communication, con il contributo di Regione Lombardia e Camera di Commercio di Milano, in collaborazione con la Mediateca Santa Teresa.
In qualità di partner tecnologico Connexia proporrà in streaming sul sito www.meetthemediaguru.org la diretta web degli interventi dei guru della rete e delle tecnologie digitali presenti agli incontri, con i quali gli spettatori internet potranno interagire in diretta tramite una chat integrata. Immediatamente dopo il termine dell’evento, le registrazioni delle lecture saranno disponibili on demand, sempre sul sito www.meetthemediaguru.org.
Il primo appuntamento dell’anno, negli spazi della Mediateca Santa Teresa in Via della Moscova 28 a Milano, è per domani 26 febbraio alle ore 19:00, con gli Osservatori Aperti di Roger Malina - direttore dell’Osservatorio Astrofisico di Marsiglia e responsabile editoriale della rivista Leonardo del Massachussets Institute of Technology - alla scoperta di una nuova concezione del sapere che superi la dicotomia cultura scientifica/cultura umanistica.
La piattaforma 'Connexia WebTV' garantisce all’iniziativa elevata qualità video e la possibilità di un’avanzata fruizione del contenuto grazie ad una interfaccia evoluta che permette, fra l’altro, di scegliere quale porzione di video visualizzare, spostandosi da un punto all’altro dei video.
Grazie alla 'Connexia WebTV' sarà inoltre possibile accedere all’archivio storico dei video di tutti i guru che hanno partecipato alle edizioni degli anni passati.
“Siamo fieri di essere partner di questo prestigioso progetto per il secondo anno consecutivo - dichiara Massimo Cortinovis, direttore esecutivo e responsabile dell’innovazione di Connexia - . Meet The Media Guru rappresenta non solo la puntuale ricerca di un dialogo aperto con i guru della rete e della tecnologia, ma l’attenzione a tematiche di forti attualità, cui è doveroso garantire l’accesso, in perfetta sintonia con la natura del progetto”.
“Anche quest’anno ci affidiamo a Connexia per amplificare la visibilità di Meet the Media Guru e valorizzare al meglio i contributi dei protagonisti dei nostri incontri, favorendo così networking e condivisone - afferma Maria Grazia Mattei, ideatrice e curatrice del progetto Meet The Media Guru”.

