Agenzie
Edelman comunica il Macef
Edelman è lieta di presentare il prossimo Salone Internazionale della Casa, che si terrà dal 18 al 21 gennaio presso il Nuovo Polo Fieristico di Milano. Edelman è partner nell’attività di comunicazione del Macef da ottobre 2007 e si sta occupando dell’attività di media relation istituzionale, consumer e trade, fornendo la sua consulenza e le sue competenze nell’organizzazione di iniziative speciali.
Macef, inaugurata nel settembre 1964, è una fra le fiere di settore più grandi e attrattive al mondo. Il cuore di Macef resta quello di una grande mostra d’affari, caratteristica che differenzia Macef dalle altre grandi mostre settoriali italiane divenute soprattutto delle vetrine, ma contemporaneamente Macef sta sviluppando una sua specifica propensione alla comunicazione. E lo fa realizzando, insieme con gli espositori, iniziative di marketing volte a migliorare e approfondire il rapporto fra l’azienda espositrice e il mondo della distribuzione.
Queste nuove strategie aziendali e i nuovi piani di marketing e comunicazione hanno portato a individuare in Edelman il partner più adatto e in linea con le nuove esigenze del Gruppo.
Sempre in tema di comunicazione si segnala la forte attrattività del sito internet della mostra; sia dal punto di vista informativo ( www.macef.it ha infatti raggiunto 1 milione di pagine visualizzate), sia come motore di business (10mila biglietti venduti online all’ultimo Macef settembre). Il Salone Internazionale della Casa presenta e comunica i valori 'tradizionali' della domesticità, ma è tecnologicamente all’avanguardia sia per quello che concerne il dialogo con i visitatori (creazione del macefmobile e catalogo scaricabile sul portatile), sia per il rapporto con gli espositori, per i quali è stato creato già due anni fa un vero e sito internet dedicato (www.mymacef.it).