Agenzie
EGG e Francesco Moneta si separano, nasce The Round Table
Il brand EGG resta a Casta Diva che lo aveva acquisito alla fine del 2007 e connoterà la Divisione Eventi della stessa società. The Round Table è già attiva con numerosi progetti.
Dal luglio scorso Francesco Moneta ha lasciato EGG eventi, società da lui fondata nel 1987, per creare il 'laboratorio di comunicazione' The Round Table.
Il brand EGG resta a Casta Diva che lo aveva acquisito alla fine del 2007 e connoterà la Divisione Eventi della stessa società.
"Abbiamo avuto modo di lavorare con Francesco - affermano Luca Oddo e Andrea De Micheli di Casta Diva, - e di avvalerci della sua esperienza di lungo corso. Il lascito professionale e di passione di Francesco all'agenzia è parte integrante del valore della EGG e di questo lo ringraziamo. Auguriamo a Francesco ogni bene per la sua nuova attività, sapendo che in futuro potremo sempre fare affidamento sul suo expertise. Con il nuovo assetto avremo modo di coltivare le specializzazioni che ci hanno reso interlocutori efficienti e innovativi per moltissime aziende, con le nostre specializzazioni Arts, Kids, Sport e Green. Al tempo stesso, il brand EGG rafforzerà la propria presenza nei "grandi eventi" grazie all'expertise di Casta Diva Pictures nelle grandi produzioni e alla collaborazione con grandi star dello sport e dello show business".
"The Round Table è la forma che ritengo più efficace per innovare oggi nella consulenza alla comunicazione - spiega Francesco Moneta -. Non è una nuova agenzia convenzionale, è un laboratorio di comunicazione che crea ogni volta 'tavoli progettuali' e di coordinamento raccogliendo professionalità eccellenti a misura delle esigenze espresse dal cliente, o in funzione di nuovi progetti che si vogliono proporre al mercato. La formula pare funzionare: in questi primi mesi The Round Table ha organizzato e sta gestendo 'tavoli di comunicazione' e progetti per Aziende ( Helvetia Assicurazioni, Tecnomar, Borgo di Castelvecchio), Enti e Istituzioni (una gara vinta insieme a Fondazione Accademia di Comunicazione per l'Agenzia Nazionale Giovani, il progetto 'Breaking Walls' creato con Alinari 24ore per il Ministero della Gioventù), Agenzie di comunicazione (progetti di marketing territoriale e di brand heritage per MAC Group). E con la Fondazione Franco Albini stiamo avviando il progetto ExpoSizioni, che sta raccogliendo importanti adesioni da diverse realtà culturali ed economiche di Milano".

