Agenzie
Eurotarget inaugura la nuova sede direzionale. Per l'agenzia si apre un nuovo corso
Gli uffici si trovano a Bergamo. Per l'agenzia non si tratta solo di un cambio di ubicazione, ma anche e soprattutto di un nuovo corso, alla luce della crescita registrata negli ultimi tre anni e della conquista di un posizionamento consolidato nel panorama della comunicazione e degli eventi.
Eurotarget ha inaugurato giovedì 10 dicembre nel centro di Bergamo la nuova sede direzionale, più adeguata alle attuali dimensioni del suo business.
L’agenzia ha saputo affrontare le difficili congiunture che hanno attraversato le nostre economie senza farne gravare gli effetti sul proprio organico, ma ha fatto della crisi un’opportunità di crescita, sempre guidata dalla vocazione di servizio alle imprese e dalla capacità di vivere il cambiamento che sono il cuore del Dna Eurotarget.
Oggi Eurotarget è strutturata nel territorio nazionale su tre sedi - Bergamo, Torino e Roma - con un organico di 40 collaboratori. Una azienda giovane, con l’età media degli addetti che non raggiunge i 40 anni, e caratterizzata da una marcata presenza femminile che si attesta al 60%.
Una scelta che non è solamente lo sviluppo naturale della visione che dal lontano 1992 l’ha portata ad affermarsi come un’importante realtà a livello nazionale, ma rappresenta soprattutto l’inizio di un rinnovato processo di integrazione delle proprie competenze, passioni e personalità.
Eurotarget nasce dall'intuizione di due giovani manager bergamaschi, Raffaella Fidanza (FOTO 3), amministratore delegato, e Vittorio Masoni (FOTO 4), presidente e legale rappresentante.
Eurotarget nasce dall'intuizione di due giovani manager bergamaschi, Raffaella Fidanza (FOTO 3), amministratore delegato, e Vittorio Masoni (FOTO 4), presidente e legale rappresentante.
Nata dal sogno condiviso di creare un’agenzia flessibile nelle attività e per approccio al mercato, guidata da una visione globale che le permettesse di rispondere, in modalità integrata, alle necessità delle imprese in termini di promozione, incentive e più in generale per tutte le attività di marketing communication.
L’agenzia ha saputo affrontare le difficili congiunture che hanno attraversato le nostre economie senza farne gravare gli effetti sul proprio organico, ma ha fatto della crisi un’opportunità di crescita, sempre guidata dalla vocazione di servizio alle imprese e dalla capacità di vivere il cambiamento che sono il cuore del Dna Eurotarget.
Oggi Eurotarget è strutturata nel territorio nazionale su tre sedi - Bergamo, Torino e Roma - con un organico di 40 collaboratori. Una azienda giovane, con l’età media degli addetti che non raggiunge i 40 anni, e caratterizzata da una marcata presenza femminile che si attesta al 60%.
Eurotarget nell’ultimo triennio ha consolidato un fatturato medio annuo di 10 milioni di euro e ha costruito una rete di partnership professionali e commerciali di respiro nazionale che si sta ora allargando a livello europeo con importati connessioni a Londra e a Parigi.
Facendo della propria cifra la capacità di integrare, in un unico organico prodotto, servizi di comunicazione a elevato livello di specializzazione, Eurotarget ha acquisito una posizione di rilievo nel panorama italiano delle agenzie di comunicazione.
Facendo della propria cifra la capacità di integrare, in un unico organico prodotto, servizi di comunicazione a elevato livello di specializzazione, Eurotarget ha acquisito una posizione di rilievo nel panorama italiano delle agenzie di comunicazione.
Tra le aziende che le hanno dato fiducia negli anni possiamo annoverare FCA Group, BMW Group, Rovagnati, Berkel International, Audi Italia , CNH Industrial, New Holland, Cotto D’Este, Hyundai, Mediolanum, Leasys, Miele, Nespresso, Scania, Samsung, Velux, Volkswagen, Deutsche Bank, e altri ancora.
L’ultimo triennio ha registrato un’ulteriore accelerazione della crescita: “Abbiamo saputo cavalcare il radicale cambiamento del mercato e delle modalità di comunicazione invece che subirlo, ci siamo rinnovati, e abbiamo trovato la forza per farlo nei valori che da sempre ci guidano: la ricerca dell’eccellenza, l’entusiasmo in quello che facciamo, l’innovazione, il senso di responsabilità e la condivisione delle conoscenze e competenze”: queste le parole che Raffaella Fidanza usa per definire la sua agenzia e il suo team.
L’ultimo triennio ha registrato un’ulteriore accelerazione della crescita: “Abbiamo saputo cavalcare il radicale cambiamento del mercato e delle modalità di comunicazione invece che subirlo, ci siamo rinnovati, e abbiamo trovato la forza per farlo nei valori che da sempre ci guidano: la ricerca dell’eccellenza, l’entusiasmo in quello che facciamo, l’innovazione, il senso di responsabilità e la condivisione delle conoscenze e competenze”: queste le parole che Raffaella Fidanza usa per definire la sua agenzia e il suo team.







