Agenzie

Francesca Aimar e Margherita Pigliapochi aprono una struttura indipendente: LERANE specializzata in Pr, ufficio stampa e organizzazione eventi per autori, talent, festival, aziende

Fra le prime collaborazioni della nuova agenzia: Passaggi Festival di Fano; la nuova casa editrice Ventanas, fondata e diretta da Laura Putti, che debutterà al Salone del Libro di Torino; Exponential District, società benefit.

Dopo una pluriennale esperienza nell’ufficio comunicazione della casa editrice Rizzoli,  Francesca Aimar e Margherita Pigliapochi (nella foto) intraprendono insieme un nuovo progetto e lanciano LERANELa collaborazione nasce dalla profonda conoscenza del mondo editoriale, in particolare della non-fiction, e  dal patrimonio di relazioni con autori, giornalisti, talent accreditati in diversi settori, come fulcro per strategie  di comunicazione articolate e dedicate.  

LERANE unisce due percorsi e know how complementari e propone una visione delle PR, del Digital,  dell’ufficio stampa e dell’organizzazione di eventi come professionalità concretamente trasversali.  È così che ogni incarico - relativo a un lancio editoriale o di un festival, alla progettazione di un evento  culturale o alla strategia di posizionamento aziendale - si trasforma in un’opportunità per coinvolgere  interlocutori e realtà composite per raggiungere risultati non soltanto efficaci, ma spesso originali. Da questa  contaminazione di cultura alta, pop e nuovi linguaggi scaturiscono le soluzioni più attuali e funzionali ad  ogni progetto.  

Fra le prime collaborazioni figurano Passaggi Festival di Fano, giunto quest’anno all’undicesima edizione; la  nuova casa editrice Ventanas, fondata e diretta da Laura Putti, che debutterà al Salone del Libro di Torino;  Exponential District, società benefit nata per promuovere la crescita sostenibile nel mondo del marketing,  della creatività e della tecnologia attraverso un approccio human-centered a servizio dell’innovazione.  

Francesca Aimar. Dopo un’esperienza decennale nelle Media Relations in agenzie di comunicazione e pubblicità e in settori diversificati,  consolida in ambito editoriale le sue relazioni e competenze trasversali occupandosi, dal 2014 al 2022, di Ufficio Stampa  e Digital PR per gli autori di Varia e Non-Fiction dei marchi Rizzoli, Bur, Fabbri Editori del Gruppo Mondadori.  

Margherita Pigliapochi. Lavora per oltre dieci anni nella comunicazione culturale, dalla redazione al social media management, per editori,  festival, mostre e compagnie teatrali di rilievo nazionale. Dal 2017 al 2022 si specializza nell’organizzazione di eventi,  tour promozionali, in-store per gli autori dei marchi Rizzoli, Bur, Fabbri Editori del Gruppo Mondadori.