Agenzie
G Day, grande successo in tutte le agenzie del network
Affluenza record nel giorno di apertura straordinaria. Oltre 10 mila contatti raccolti nelle oltre 70 agenzie di proprietà e partner GTN/Gattinoni Travel Network che hanno aderito all’iniziativa, moltissime visite e moltissimo materiale distribuito a clienti e non.
Si è chiuso positivamente il G Day 2010, la giornata di apertura straordinaria del network Gattinoni, che si è svolta il 20 marzo scorso.
Eros Candilotti, direttore commerciale Gattinoni Travel Network, è molto soddisfatto. “E’ stata una giornata veramente riuscita. Tutte le agenzie hanno avuto un flusso di clienti continuo e, oltre al passaggio, si sono chiuse parecchie prenotazioni. Oltre ai clienti affezionati e non, abbiamo avuto parecchie visite di nuovi contatti che, venuti a conoscenza dell’iniziativa attraverso internet, le cartoline e la pubblicità, sono passati nelle agenzie per avere informazioni o per vincere i premi in palio”.

La comunicazione dell’evento è stata sicuramente il punto di forza per la buona riuscita della giornata. Tutti i clienti sono stati invitati attraverso una mail personale o attraverso le cartoline che sono state spedite a oltre 50 mila contatti.
Ma quest’anno Internet è stata la chiave di volta dell’iniziativa: “Oltre al sito www.gattinoniday.it pubblicizzato nel nostro sito e su tutti i materiali cartacei distribuiti dalle
agenzie, abbiamo puntato su inviti via email a tutti i clienti e sulla nostra newsletter che arriva a oltre 50 mila contatti. Quest’anno poi abbiamo pubblicizzato l’evento anche attraverso la nostra pagina Facebook. E i risultati in termini di passaggio in agenzia sono stati al di sopra di ogni aspettativa” – commenta Isabella Maggi, (nella foto), responsabile dell’ufficio Marketing e Comunicazione Gattinoni -. Il G Day, da tre anni a questa parte, è ormai un appuntamento consolidato per le agenzie del gruppo e per i propri clienti: Oltre a essere un momento di incontro con la nostra clientela, è soprattutto il modo per iniziare a parlare delle prenotazioni primavera estate con sconti e promozioni speciali, pensate proprio per questa giornata. Inoltre possiamo gratificare tutti i partecipanti con gadget e premi, sempre molto graditi".

Nei prossimi giorni verranno estratti tra tutti coloro che hanno partecipato al G Day 2010, weekend, biglietti aerei e vacanze messi in palio dagli sponsor.
L’evento ha visto la presenza di diversi partner: Hotelplan Italia, Valtur, Club Med, Alpitour, I Grandi Viaggi, MSC Crociere, Boscolo, Eleganzia Hotels & Spas, Qatar Airways, Vacanze Smeralde e Idee per Viaggiare.
Eros Candilotti, direttore commerciale Gattinoni Travel Network, è molto soddisfatto. “E’ stata una giornata veramente riuscita. Tutte le agenzie hanno avuto un flusso di clienti continuo e, oltre al passaggio, si sono chiuse parecchie prenotazioni. Oltre ai clienti affezionati e non, abbiamo avuto parecchie visite di nuovi contatti che, venuti a conoscenza dell’iniziativa attraverso internet, le cartoline e la pubblicità, sono passati nelle agenzie per avere informazioni o per vincere i premi in palio”.
La comunicazione dell’evento è stata sicuramente il punto di forza per la buona riuscita della giornata. Tutti i clienti sono stati invitati attraverso una mail personale o attraverso le cartoline che sono state spedite a oltre 50 mila contatti.
Ma quest’anno Internet è stata la chiave di volta dell’iniziativa: “Oltre al sito www.gattinoniday.it pubblicizzato nel nostro sito e su tutti i materiali cartacei distribuiti dalle
Nei prossimi giorni verranno estratti tra tutti coloro che hanno partecipato al G Day 2010, weekend, biglietti aerei e vacanze messi in palio dagli sponsor.
L’evento ha visto la presenza di diversi partner: Hotelplan Italia, Valtur, Club Med, Alpitour, I Grandi Viaggi, MSC Crociere, Boscolo, Eleganzia Hotels & Spas, Qatar Airways, Vacanze Smeralde e Idee per Viaggiare.

