Agenzie

Gattinoni Mondo di Vacanze, visibilità del brand e fidelizzazione passano dai social

La prima campagna, con hashtag #iohosceltoGMV, vede protagonisti gli agenti di viaggio del network, mentre la seconda iniziativa è un concorso che coinvolge gli utenti finali, chiamati a postare una foto del luogo di vacanza contrassegnato dalla propria impronta.

clicca per ingrandire
Gattinoni Mondo di Vacanze continua anche durante l’estate 2015 con le attività social volte a coinvolgere attivamente le agenzie del network, sempre all’insegna del motto 'Insieme sempre più squadra'.

Sono attive, infatti, due iniziative pensate per rafforzare ulteriormente la visibilità del brand Gattinoni Mondo di Vacanze sia verso il trade sia verso i consumatori finali.
 
La prima, caratterizzata dall’hashtag #iohosceltoGMV, è una campagna di comunicazione che vede protagonisti gli agenti di viaggio del network. 
 
L’obiettivo è far conoscere i motivi che rendono unica l’esperienza di acquistare un viaggio in un’agenzia Gattinoni Mondo di Vacanze, non solo rispetto alle altre agenzie, ma anche confrontandosi con il fai da te online.

Le agenzie possono partecipare inviando una foto con una frase in grado di rappresentare una caratteristica o un motivo per cui entrare in agenzia.
Tutti i materiali, raccolti in un format ad hoc, verranno successivamente pubblicati su Facebook e Twitter dando così visibilità alle singole agenzie.
 
Il secondo è invece un vero e proprio concorso dedicato all’utente finale, hashtag #IMPRONTAGMV
Dal 17 luglio al 15 settembre tutti i clienti delle agenzie del network saranno invitati a mandare via email una foto della propria vacanza con una personale 'impronta'; per poter accedere al premio finale, infatti, gli autori degli scatti dovranno inserire come segno tangibile della loro presenza nel luogo di villeggiatura, un piede o una mano. 

Tutte le foto verranno pubblicate sulla pagina Facebook dove i clienti si potranno taggare e sperare che, all’estrazione di fine settembre, il loro scatto venga premiato con un magnifico weekend in Toscana, in collaborazione con IHC Italian Hospitality Collection.
 
Isabella Maggi (FOTO), direttore marketing e comunicazione, commenta così le due iniziative: “Ogni anno cerchiamo nuove attività per coinvolgere attivamente gli agenti di viaggio del network e fornire loro degli strumenti per attrarre o fidelizzare i clienti finali. Non pensiamo a iniziative curiose o simpatiche intrinsecamente ma fini a se stesse; il nostro obiettivo è rafforzare lo spirito di squadra che ci contraddistingue, renderlo manifesto, costante ed efficace, farci percepire come una grande realtà del mercato della distribuzione”.