UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Agenzie

Genius Progetti (Gruppo Casta Diva) firma sei eventi europei per una prestigiosa casa automobilistica italiana

Svoltisi tra maggio e settembre 2025 e coinvolgendo oltre 200 ospiti, i viaggi hanno toccato regioni altamente scenografiche e culturali come Piemonte, Sardegna, Alpi Francesi, Costa Basca, Austria/Slovenia e Toscana. L'obiettivo è stato offrire un'esperienza che unisse la passione motoristica con la scoperta di cultura e luoghi dal fascino senza tempo.

Genius Progetti, agenzia del Gruppo Casta Diva specializzata nella creazione di eventi ed esperienze su misura per alcuni dei brand più prestigiosi al mondo, ha realizzato una serie esclusiva di sei Tour europei dedicati ai clienti di una delle più iconiche case automobilistiche italiane.

Il progetto, svoltosi tra maggio e settembre 2025, ha coinvolto oltre 200 ospiti – fino a 30 equipaggi per tour – in un viaggio attraverso alcune delle regioni più iconiche e suggestive d’Europa.

I Tour, della durata di 3 o 4 giorni ciascuno, sono stati concepiti per offrire ai clienti un'esperienza che va oltre la semplice guida. 

Gli itinerari hanno toccato sei destinazioni: Piemonte, Sardegna, Alpi Francesi, Costa Basca, Austria/Slovenia e Toscana. Ogni location è stata selezionata per il suo valore scenografico e il forte impatto emozionale e culturale del paese, con soste in location iconiche e rappresentative del territorio.

Siamo orgogliosi di aver affiancato il brand in questa ambiziosa serie di eventi, creando esperienze che celebrano non solo l'eccellenza delle vetture, ma anche l’amore per la scoperta” ha dichiarato Federica MoriniDirettore generale di Genius Progetti. “Ogni tour ha offerto un viaggio tra cultura e passione motoristica, arricchito da esperienze autentiche e da momenti di condivisione in ambienti dal fascino senza tempo.”

La serie di eventi ha incluso due tour dal format unico, pensati per segmenti specifici della clientela: il Tour Sardegna è stato infatti riservato esclusivamente alle donne, mentre il Tour Toscana è stato dedicato alla Next Generation (clienti under 45).