Agenzie

Genius Progetti (Gruppo Casta Diva) firma sei eventi europei per una prestigiosa casa automobilistica italiana

Svoltisi tra maggio e settembre 2025 e coinvolgendo oltre 200 ospiti, i viaggi hanno toccato regioni altamente scenografiche e culturali come Piemonte, Sardegna, Alpi Francesi, Costa Basca, Austria/Slovenia e Toscana. L'obiettivo è stato offrire un'esperienza che unisse la passione motoristica con la scoperta di cultura e luoghi dal fascino senza tempo.

Genius Progetti, agenzia del Gruppo Casta Diva specializzata nella creazione di eventi ed esperienze su misura per alcuni dei brand più prestigiosi al mondo, ha realizzato una serie esclusiva di sei Tour europei dedicati ai clienti di una delle più iconiche case automobilistiche italiane.

Il progetto, svoltosi tra maggio e settembre 2025, ha coinvolto oltre 200 ospiti – fino a 30 equipaggi per tour – in un viaggio attraverso alcune delle regioni più iconiche e suggestive d’Europa.

I Tour, della durata di 3 o 4 giorni ciascuno, sono stati concepiti per offrire ai clienti un'esperienza che va oltre la semplice guida. 

Gli itinerari hanno toccato sei destinazioni: Piemonte, Sardegna, Alpi Francesi, Costa Basca, Austria/Slovenia e Toscana. Ogni location è stata selezionata per il suo valore scenografico e il forte impatto emozionale e culturale del paese, con soste in location iconiche e rappresentative del territorio.

Siamo orgogliosi di aver affiancato il brand in questa ambiziosa serie di eventi, creando esperienze che celebrano non solo l'eccellenza delle vetture, ma anche l’amore per la scoperta” ha dichiarato Federica MoriniDirettore generale di Genius Progetti. “Ogni tour ha offerto un viaggio tra cultura e passione motoristica, arricchito da esperienze autentiche e da momenti di condivisione in ambienti dal fascino senza tempo.”

La serie di eventi ha incluso due tour dal format unico, pensati per segmenti specifici della clientela: il Tour Sardegna è stato infatti riservato esclusivamente alle donne, mentre il Tour Toscana è stato dedicato alla Next Generation (clienti under 45).