
Agenzie
H&A Motivation Company raddoppia gli spazi in via Durini e crea una lounge per i dipendenti
“Il momento dell’aperitivo con i dipendenti al termine dell’orario di lavoro” dice Giancarlo Giumelli, “è un pallino che mi segue da quando eravamo in viale Sturzo, tanti anni fa. È un piacevole momento di unione, socializzazione, allegria e distensione al termine della giornata di lavoro. Per questo che abbiamo creato la H&A Lounge. Un ambiente dove dipendenti e collaboratori possono soggiornare nel corso della giornata per bere un caffè, fare quattro chiacchiere o lavorare con il loro portatile”.
Naturalmente questo non è l’unico motivo che ha spinto l’azienda a raddoppiare gli spazi della sede di via Durini, c’era l’esigenza di trovare posto alle nuove risorse del reparto Incentive e Loyalty e in quello della Digital e Live Communication.
Durante il lockdown, H&A ha messo a fuoco un programma di rilancio che ha interessato tutte e tre le divisioni dell’azienda: il reparto Incentive & Loyalty, con l’arrivo di Fabrizio Colombo, si sta dotando di una serie di nuovi prodotti, ideali per incentivare target aziendali diversificati con premi tangibili scelti su un catalogo di oltre 150.000 items.
In particolare ha lanciato sul mercato i buoni Easypoints: un innovativo sistema di rewarding molto più convenienti dei voucher tradizionali. Consente infatti di scaricare l’Iva in caso di campagne di singola pattuizione, oppure di non corrispondere l’imposta sostitutiva nelle operazioni a premio. Inoltre l’azienda non paga il non redento (premi non ritirati) che sappiamo essere “il problema” delle iniziative con buoni o voucher.
Il reparto ha anche creato una piattaforma internazionale di refferal che è già in uso in Austria, Stati Uniti e Canada, particolarmente indicata alle aziende che intendono utilizzare questa nuova leva del marketing con i propri consumatori.
Il reparto Digital e Live Communication, che si è arricchito di recente con l’arrivo di Piero Pavanini, si è strutturato per organizzare la comunicazione nei grandi eventi.
“Manca ancora un tassello” dice ancora Giancarlo Giumelli, “quello che è stato lasciato indietro per gli ovvi motivi dovuti al periodo che stiamo attraversando, e che riguarda il reparto dei Viaggi Incentive. Anche lì è previsto un nuovo e importante inserimento”.
Il dopo covid, e ora dobbiamo anche sperare il dopo guerra, sarà un momento di grande rilancio per tutto il settore, ed H&A sarà in prima linea, come lo è da oltre quarant’anni, come un punto di riferimento per tutti coloro che credono nella Motivazione.
“La Motivazione è il nostro credo, la nostra filosofia, il sottostante di tutte le nostre iniziative” conclude Giancarlo Giumelli, autore del libro che racchiude la filosofia della Motivation Company milanese. “E da oggi sarà sempre più presente nei nostri servizi. L’esperienza ha dimostrato che solo con le persone motivate si ottengono grandi risultati”.

