Agenzie

Il Gruppo Daniel J. Edelman ha acquisito la Pegasus Communications

Una delle agenzie di marketing e comunicazione più importanti della Cina è entrata a far parte del Gruppo Daniel J. Edelman Incorporated, che può cosi offire consulenza anche in quel difficile mercato.

Edelman, la maggiore società indipendente di relazioni pubbliche, ha annunciato ieri, giovedì 13 settembre, che la Pegasus Communications, una delle agenzie di marketing e comunicazione più importanti della Cina, è entrata a far parte del Gruppo Daniel J. Edelman Incorporated (DJE), che è diventato l’azionista di maggioranza della Pegasus.

La Pegasus è una società di marketing e comunicazionea servizio completo, avendo capacità e potenzialità nel consumer marketing, nelle relazioni pubbliche, nella gestione di eventi, nella pubblicità e nel design. Gestisce anche la comunicazione finanziaria di aziende quotate alla Borsa cinese. La società ha sedi operative a Pechino, Shangai e Shenzhen. Inoltre ha affiliate ed associate su tutto il territorio nazionale.

Edelman_Daniel.jpgDaniel J. Edelman (nella foto), fondatore e presidente di Edelman ha affermato che "l’acquisizione della Pegasus permette alla Cina di diventare il nostro terzo maggiore mercato nel mondo Edelman".

"Per i clienti italiani, che hanno in Cina crescenti interessi - osserva Fiorella Passoni, amministratore delegato di Edelman Italia - pensiamo che sia utile poter contare su un'agenzia di RP in grado di offire consulenza anche in quel difficile mercato".

Con l’acquisizione della Pegasus, la DJE nel territorio cinese può contare oltre 200 impiegati. Il controllo della Pegasus segue l’acquisizione, annunciata all’inizio dell’anno, della IndoPacific, la maggiore società di comunicazione dell’Indonesia con più di 120 professionisti.