Agenzie

Il Public Relations Global Network celebra il 20esimo anniversario a Cape Town

Per celebrare la ricorrenza, il quarto network di agenzie di relazioni pubbliche al mondo, in collaborazione con il Niall Mellon Township Trust, riunirà alcuni rappresentanti provenienti da tutto il mondo per completare la 'PRGN House' e donarla a una famiglia bisognosa. Il giorno successivo, i membri del network daranno inizio al business meeting di tre giorni.
Il Public Relations Global Network (PRGN), il quarto network di agenzie di relazioni pubbliche al mondo, festeggia il suo 20esimo anniversario con una serie di eventi che si svolgeranno durante tutto l'arco dell'anno: tra questi spicca il finanziamento e la costruzione di una casa per una famiglia disagiata di Cape Town, in Sud Africa.

In collaborazione con il Niall Mellon Township Trust, rappresentanti del PRGN provenienti da tutto il mondo si riuniranno il 18 aprile a Cape Town per completare la 'PRGN House' e donarla a una famiglia bisognosa. La costruzione avrà luogo il giorno precedente l'inizio del meeting semestrale del Network e sarà portata a termine grazie al contributo delle 41 agenzie che ne fanno parte. I loro membri hanno, infatti, offerto più di 7.000 dollari e si presteranno come 'tuttofare per un giorno' per donare una casa nuova a una famiglia della città.

Il Niall Mellon Township Trust è un ente benefico specializzato nella costruzione di case, fondato dal filantropo irlandese Niall Mellon. Durante un viaggio in Sud Africa, Mellon fu così commosso dalla povertà incontrata che impiegò il proprio denaro per istituire l'organizzazione.

Il giorno dopo aver completato la casa, i membri del Network daranno inizio al business meeting di tre giorni a Cape Town. All'incontro parteciperanno anche il Premier Helen Zille, leader del partito di opposizione, Ferial Haffajee, direttrice del City Press, uno dei principali quotidiani nazionali, e Tim Hughes, managing director di ReadDillon International.

francine2.jpg"Per festeggiare il 20esimo anniversario, i membri del nostro network sono stati unanimi nel voler realizzare qualcosa di duraturo - spiega Francine Robbens (nella foto), Presidente del Network e capo di PRP a Bruxelles -. Non c'era modo migliore di essere solidali che donare il nostro tempo e le nostre capacità alla città dove abbiamo scelto di celebrare il nostro anniversario".

Il PRGN è stato fondato nel 1992 dopo la decisione di Edelman Public Relations di sciogliere il suo network di affiliati, alcuni dei quali hanno scelto di continuare la partnership dando vita a una nuova organizzazione. Fondato a Phoenix, in Arizona, il gruppo ha adottato il nome 'The Phoenix Network', che si riferiva non solo alla città natale, ma anche alla sua rinascita dalle ceneri del gruppo d’origine. Nel 2002, quando ha raggiunto i 10 anni di vita, il Network ha iniziato a radunare membri internazionali e ha cambiato il proprio nome in 'Public Relations Global Network' per meglio riflettere la crescita strategica del Network. La sua mission è quella di fungere da risorsa comune, condividendo conoscenze e contatti per promuovere servizi migliori e fornire ai clienti un supporto globale.