Agenzie

Industree al fianco di Gedeon Richter Italia per l’evento “L’Età di mezzo – Infanzia e preadolescenza, un terreno fertile per coltivare l’empowerment femminile”

L'agenzia ha affiancato Gedeon Richter Italia nella progettazione e nel coordinamento e gestione dell’evento in ogni sua fase, compreso il live streaming. A cura dell’agenzia anche il concept creativo e la produzione dei contenuti di supporto.

Industree Communication Hub ha affiancato Gedeon Richter Italia, azienda farmaceutica al fianco delle donne con un portfolio completo di farmaci e prodotti innovativi e accessibili per tutelare la loro salute e il benessere in ogni fase della vita, nell’organizzazione dell’evento dedicato a Empowerment femminile e Culture&Education, i due pilastri su cui si fonda l’impegno di responsabilità sociale dell’azienda.

L’appuntamento dal titolo “L’Età di mezzo – Infanzia e preadolescenza, un terreno fertile per coltivare l’empowerment femminile”, che si è svolto nei giorni scorsi presso il Centro Filologico Milanese, è stata l’occasione per aprire un dialogo a più voci su tematiche attuali come la consapevolezza di sé e i cambiamenti nel periodo della crescita, coinvolgendo esperti e autorevoli clinici di settore. 

Alla tavola rotonda hanno partecipato la Prof.ssa Vincenzina Bruni, Ordinario di Ostetricia e Ginecologia e Presidente Onorario di SIGIA - Società Italiana di Ginecologia della Infanzia e dell’Adolescenza, e la Dott.ssa Metella Dei, Medico specialista in ginecologia e ostetricia ed in endocrinologia, oltre a Samanta Picciaiola, promotrice di Tabooteca, progetto pensato per supportare percorsi educativi nell’ambito della sessualità attraverso il gioco, e Irene Facheris, creator e presidente di Bossy, associazione no profit che fa divulgazione su stereotipi di genere e femminismo. Tra i partecipanti anche Elena LattuadaDelegata del Sindaco del Comune di Milano per le Pari Opportunità.

Maria Giovanna Labbate, Managing Director di Gedeon Richter Italia, ha aperto l’evento, introducendo la presentazione dell’albo illustrato “L’Età di mezzo”, nato dalla collaborazione tra Carthusia Edizioni e alla Fondazione BET SHE CAN e realizzato grazie al supporto incondizionato di Gedeon Richter Italia.

Industree Communication Hub ha affiancato Gedeon Richter Italia nella progettazione e nel coordinamento e gestione dell’evento in ogni sua fase, compreso il live streaming. A cura dell’agenzia anche il concept creativo e la produzione dei contenuti di supporto.  ll team di PR di Industree ha messo a punto una strategia di PR e media relation, confluita nel coinvolgimento di numerose testate giornalistiche, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’empowerment femminile nell’età della crescita.