UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Agenzie

La software house italiana Irion comunica con Lewis

La software house, eccellenza italiana nello sviluppo di soluzioni per la gestione di dati, si fa accompagnare dall’agenzia di comunicazione nell’espansione in nuovi settori.

Irion, software house italiana specializzata nella fornitura di soluzioni per l’Enterprise Data Management, ha deciso di affidare a Lewis, agenzia di comunicazione globale associata a PR Hub, la gestione delle media relation e della propria presenza digitale.

Lewis terrà i rapporti con la stampa e progetterà campagne di comunicazione finalizzate all’accrescimento della brand awareness di Irion non solo nel già consolidato mercato delle soluzioni per i settori bancario, finanziario e assicurativo, dove l’azienda si è negli anni affermata come top player, ma trasmetterà anche il valore e l’esclusività che le soluzioni per la gestione dei dati proposte dalla software house possono offrire in altre industry, come, ad esempio, quella energetica o farmaceutica.

Inoltre, Lewis fornirà consulenza continuativa sul canale LinkedIn e Twitter di Irion e supporterà in generale l’ottimizzazione della presenza dell’azienda sui canali digitali.

Fondata a Torino nel 2004 dai fratelli Alberto e Giovanni Scavino, affiancati dall’amico Mauro Sturaro, Irion ha nel tempo sviluppato completamente in house la sua piattaforma all-in-one per l’Enterprise Data Management. Irion, grazie all’esperienza del suo team e alle capacità della piattaforma, aiuta i suoi clienti a valorizzare il proprio universo informativo, semplificando l’integrazione, il controllo e l’elaborazione dei dati.

“Siamo lieti di iniziare a comunicare con Lewis, a cui ci siamo rivolti per la comprovata conoscenza dei media e del settore tecnologia - ha commentato Alberto Damiani, Marketing & Alliance Manager di Irion -. In questa fase di crescita che ci vede puntare all’espansione su nuovi mercati, abbiamo ritenuto fondamentale farci affiancare dai professionisti dell’agenzia”.

Chiara Morelli, Head of Lewis Italy, ha invece dichiarato: “Comunicare per una realtà di rilievo come Irion, aiutandola a consolidare ulteriormente il proprio marchio, sarà per noi sicuramente stimolante. La strategia che abbiamo proposto mira principalmente a trasmettere il potenziale trasversale delle soluzioni progettate dalla software house, accrescendo inoltre la visibilità dei portavoce aziendali”.