
Agenzie
La software house italiana Irion comunica con Lewis
Irion, software house italiana specializzata nella fornitura di soluzioni per l’Enterprise Data Management, ha deciso di affidare a Lewis, agenzia di comunicazione globale associata a PR Hub, la gestione delle media relation e della propria presenza digitale.
Lewis terrà i rapporti con la stampa e progetterà campagne di comunicazione finalizzate all’accrescimento della brand awareness di Irion non solo nel già consolidato mercato delle soluzioni per i settori bancario, finanziario e assicurativo, dove l’azienda si è negli anni affermata come top player, ma trasmetterà anche il valore e l’esclusività che le soluzioni per la gestione dei dati proposte dalla software house possono offrire in altre industry, come, ad esempio, quella energetica o farmaceutica.
Inoltre, Lewis fornirà consulenza continuativa sul canale LinkedIn e Twitter di Irion e supporterà in generale l’ottimizzazione della presenza dell’azienda sui canali digitali.
Fondata a Torino nel 2004 dai fratelli Alberto e Giovanni Scavino, affiancati dall’amico Mauro Sturaro, Irion ha nel tempo sviluppato completamente in house la sua piattaforma all-in-one per l’Enterprise Data Management. Irion, grazie all’esperienza del suo team e alle capacità della piattaforma, aiuta i suoi clienti a valorizzare il proprio universo informativo, semplificando l’integrazione, il controllo e l’elaborazione dei dati.
“Siamo lieti di iniziare a comunicare con Lewis, a cui ci siamo rivolti per la comprovata conoscenza dei media e del settore tecnologia - ha commentato Alberto Damiani, Marketing & Alliance Manager di Irion -. In questa fase di crescita che ci vede puntare all’espansione su nuovi mercati, abbiamo ritenuto fondamentale farci affiancare dai professionisti dell’agenzia”.
Chiara Morelli, Head of Lewis Italy, ha invece dichiarato: “Comunicare per una realtà di rilievo come Irion, aiutandola a consolidare ulteriormente il proprio marchio, sarà per noi sicuramente stimolante. La strategia che abbiamo proposto mira principalmente a trasmettere il potenziale trasversale delle soluzioni progettate dalla software house, accrescendo inoltre la visibilità dei portavoce aziendali”.

