Agenzie

Italia Brand Group firma la comunicazione e la strategia social del Baladin Open Fest 2016

Per il secondo anno consecutivo, l'agenzia è stata media partner della manifestazione nata nel 2014 per celebrare e promuovere la cultura della birra artigianale italiana: un sostegno alla comunicazione per viralizzare al massimo l’evento sulle più frequentate piattaforme online.

Prosegue la collaborazione tra Italia Brand Group, la piattaforma integrata di comunicazione, e Baladin, birrificio artigianale leader in Italia, in occasione della terza edizione del Baladin Open Fest: una tre giorni, da venerdì 2 a domenica 4 settembre, che ha visto coinvolti nella sede torinese di Open Baladin di Piazzale Valdo Fusi 200 birrifici provenienti da tutta Italia per presentare i propri prodotti, tutti rigorosamente artigianali.

L’agenzia, che da cinque anni segue Baladin per le attività digital (sito web e digital marketing), è stata media partner del festival occupandosi della comunicazione e della strategia social.

'20 anni di birra viva' è il tema di quest’anno, una passione che, grazie a Italia Brand Group e alla propria società DGT Media, ha conquistato il web contribuendo al successo dell’appuntamento.

Un lavoro di squadra che ha portato a un grande successo di pubblico, anche sul web: ormai oltre 70.000 fan su Facebook, oltre 5.500 follower su Twitter, 10.000 follower su Instagram che, insieme all’ultimissima funzione del canale, Instagram Stories, ha permesso di pubblicare 28 stories, mix di foto, video e video boomerang, per un totale di 9.335 visualizzazioni e una media di 333 visualizzazioni a storia, trasmettendo i momenti più emozionanti e significativi del festival raggiungendo migliaia di utenti.