
Agenzie
IEG sceglie Adnkronos Comunicazione come advisor per la comunicazione corporate del plant di Vicenza e le media relation degli eventi dedicati all’industry dell’oreficeria, gioielleria e orologeria
Consolidare il posizionamento di #communitycatalist, promuovere i principali appuntamenti fieristici dell’industria dell’oreficeria, gioielleria e orologeria del Paese, valorizzare una delle eccellenze italiane dislocate in veri e propri distretti con tradizioni che affondano le proprie radici nella storia, riconosciute a livello globale, diffondere la cultura del gioiello sono gli obiettivi affidati a Adnkronos Comunicazione da IEG – Italian Exhibition Group, società quotata in borsa su Euronext Milan, che da oltre 70 anni organizza fiere, eventi e congressi in Italia, a partire da Rimini e Vicenza, e nel mondo con la mission di offrire ai partners nazionali e internazionali opportunità di business e networking.
Il team Adnkronos sarà il partner per la comunicazione corporate del plant vicentino di IEG che conosce una fase di decisivo sviluppo proprio in questi mesi, dopo la posa della prima pietra per l’ampliamento del quartiere fieristico di Vicenza firmato dallo studio GMP di Amburgo.
Sarà quindi impegnato a valorizzare la Jewellery Agenda di IEG, il programma annuale internazionale di manifestazioni fieristiche tra i cui brand spicca Vicenzaoro, impegnato del settore fieristico B2B con una prima edizione annuale che si terrà dal 17 al 21 gennaio (Vicenzaoro January) e una seconda edizione dal 5 al 9 settembre (Vicenzaoro September), oltre a T.Gold, VOVintage, VO’Clock Privé, Oroarezzo, Summit del Gioiello Italiano ed il Museo del Gioiello di Vicenza.
“Siamo lieti di annunciare la partnership con un Gruppo protagonista della scena della comunicazione come Adnkronos” dice Matteo Farsura a capo delle manifestazioni orafo-gioielliere di IEG. “Una partnership che oggi abbraccia anche la nostra divisione jewellery & fashion ma che già da lungo tempo si sostanzia nel convinto sostegno ad alcuni tra i progetti di maggior spicco e valore della nostra SpA. Progetti che Adnkronos ha contribuito a rendere visibili e autorevoli in tutto il Paese. Un partner - conclude Farsura - che reca in dote anche le sue connessioni internazionali, tema centrale per Vicenzaoro e l’intera industry”.
Come afferma Felice d’Endice, direttore Adnkronos Comunicazione, “la fiducia che IEG ci ha accordato scegliendoci come communication partner, si fonda sulla condivisione di valori, principi, storia, approccio alla comunicazione asset sempre più strategico per lo sviluppo del business. Per una società di consulenza in comunicazione e relazioni pubbliche che ha oltre 40 anni di storia, il percorso appena iniziato con IEG rappresenta una tappa importante per disegnarne il futuro”.