
Agenzie
L'Università di Roma Tor Vergata sceglie Key Value come event partner per le celebrazioni dei 40 anni dell’ateneo
Key Value, boutique italiana di Management Consulting del Gruppo Key Partner, sarà event partner di Future Sight, l’evento di celebrazione dei 40 anni dell’Università di Roma Tor Vergata, il più grande e complesso mai organizzato dall’ateneo. Si tratta di una partnership strategico-operativa creata per supportare l’ateneo nell’organizzazione e gestione degli oltre 70 tra eventi e tavole rotonde in programma dal 24 al 28 ottobre 2022, suddivisi secondo le linee editoriali think (ricerca), inspire (didattica), join (terza missione) e 4 serate tematiche e oltre 300 ospiti complessivi
La collaborazione tra Key Partner e Tor Vergata – recentemente rafforzata con l’acquisizione da parte di Key Value di OM Team, realtà nata in seno all’Università e specializzata nel management consulting – è volta a mettere a disposizione dell’ateneo quattro Project Manager durante i cinque giorni di eventi (trasmessi anche in streaming), per cui è prevista la partecipazione di oltre 350 speaker provenienti da tutto il mondo. I professionisti di Key Value presteranno il proprio contributo anche durante la fase di organizzazione e preparazione, per un impegno complessivo di oltre 250 ore.
La sinergia tra l’azienda italiana e l’ateneo romano prevede anche la partecipazione di Alessandro Petrillo (in foto), CEO di Key Value ed ex studente di Tor Vergata, nel ruolo di speaker in occasione di una tavola rotonda di approfondimento sul futuro dell’insegnamento delle discipline dell’Ingegneria.
“È per noi un onore essere event partner di questo grande evento – commenta Alessandro Petrillo - che rappresenta un importante traguardo per la storia di Tor Vergata e del mondo universitario in generale. Ciò certifica anche l’alto livello di preparazione e competenza che vantano i nostri professionisti, chiamati a ricoprire un ruolo strategico fondamentale per l’organizzazione e gestione dell’evento”.
Portare avanti collaborazioni di alto profilo con gli atenei italiani è sempre motivo di orgoglio per un’azienda boutique come la nostra – aaggiunge Lino Del Cioppo, Presidente del Gruppo Key Partner –. Sinergie e partnership con le università non solo ci consentono di intensificare la nostra politica di recruiting dei talenti del futuro, ma rappresentano anche un ulteriore step di crescita per il Gruppo, che crede fortemente nel valore aggiunto che la stretta cooperazione tra mondo universitario e industriale è in grado di creare”.
Quella con Tor Vergata rappresenta la seconda collaborazione a livello universitario instaurata nel 2022 dal Gruppo Key Partner, dopo quella creata con l’Università degli Studi del Molise per l’istituzione del Master di II livello in “Gestione sistemi software complessi: nuove tecnologie e metodologie”.

