Agenzie

L'agenzia creativa Marmalade festeggia i primi 12 mesi di attività con oltre 30 eventi organizzati in tutta Italia

L'agenzia ha saputo ritagliarsi un ruolo di rilievo nel panorama della consulenza e dell’organizzazione di eventi, lavorando con player primari del Made in Italy e realizzando per loro oltre 30 appuntamenti solo il primo anno.

Eventi d’impatto, realizzati da un team giovane, creativo, attento e curioso: è questo il DNA vincente di Marmaladeagenzia creativa con sede a Milano Padova, che festeggia a febbraio il suo primo compleanno. Fondata a inizio 2022 da Marcello Raimondi – che oggi guida la società come CEO - ed Edonella Bresci, nel suo primo anno di attività la società ha saputo ritagliarsi un ruolo di rilievo nel panorama della consulenza e dell’organizzazione di eventi, lavorando con player primari del Made in Italy e realizzando per loro oltre 30 appuntamenti solo in questi primi 12 mesi.

Quasi 10 mila le persone che hanno partecipato agli eventi di Marmalade, esperienze dal concept innovativo e dai format più diversi e d’avanguardia, che hanno permesso all’agenzia di raggiungere un fatturato a 6 zeri. Ciò che ha fatto la differenza nel conseguimento di questo traguardo è stata la capacità della società di coniugare professionalità ed esperienza nella realizzazione di eventi organizzati su tutto il territorio nazionale. In particolare, grazie alla collocazione strategica delle due sedi, la società ha potuto posizionarsi e presidiare i luoghi di riferimento per la business community, seguendo da vicino le imprese dei territori ad alta industrializzazione, nella creazione di appuntamenti tailor-made e di tendenza.

Ampia la gamma dei clienti che hanno voluto affidarsi all’agenzia per progettare le loro esperienze: tra questi, ad esempio, Gruppo Ferretti - società quotata, leader mondiale nella progettazione, costruzione e vendita di yacht - ha scelto Marmalade per alcuni dei suoi eventi trade, così come Tucano Urbano - marchio milanese specializzato nell'abbigliamento e accessori legati al mondo della moto e degli scooter - per la progettazione e design del suo stand alla fiera EICMA di Milano. L’agenzia ha poi seguito Fleap, prima piattaforma europea basata su blockchain Hyperledger, nella costruzione della sua branding strategy.

Tra i clienti di rilievo a Nordest, sono da citare Carraro Group,  azienda leader nei sistemi di trasmissione per veicoli fuoristrada e trattori specializzati, che si è affidata alla società per curare  appuntamenti di formazione per i propri dipendenti; Padova Congress, il nuovo cuore pulsante del quartiere fieristico di Padova, che ha voluto la competenza di Marmalade per l’organizzazione e il guest scouting del suo opening, e i TEDxPadova e TEDxCortina, tra i TEDtalks più prestigiosi a livello nazionale, di cui Edonella Bresci è da anni event manager.

Non solo, in partnership con AzzurroDigitale e PwC, Marmalade ha dato vita a un ciclo di incontri pensato per connettere imprenditori, startup e territori: FACTORY VOICE, dedicato a tutte le persone che stanno trasformando il modo di vivere l’industria e le nostre fabbriche. Ultimi ma non per importanza, Marmalade ha seguito passo per passo l’organizzazione dell’assemblea annuale del Gruppo Giovani Assindustria Venetocentro, curandone tutti gli aspetti progettuali e creativi, e Relazionesimo, expo summit delle relazioni che ha riunito all'interno degli spazi della Fiera di Vicenza 170 relatori in più di 60 appuntamenti.

"Il traino di questo primo anno sono stati la passione per il mondo degli eventi e la voglia di mettersi alla prova e sperimentare costantemente. Abbiamo ottenuto risultati rilevanti e stretto delle partnership di valore, che sono certo porteremo con noi nel nostro futuro. Un ringraziamento va a tutto il team, senza il quale nulla di tutto ciò sarebbe possibile: una squadra di 10 professionisti che un anno fa hanno scelto di investire e scommettere in una realtà nuova e dirompente"."

"Grazie alla loro esperienza e alle loro capacità, in solo un anno siamo cresciuti in maniera esponenziale e abbiamo costruito progetti innovativi e di rilievo, che ci hanno dato la spinta per porci obiettivi ancora più ambiziosi - commenta MarcelloRaimondiCEO Founder di Marmalade - Considero questo il vero punto di partenza per Marmalade: il 2023 infatti sarà un anno ricco di sfide e di opportunità, attraverso le quali cercheremo di consolidare la nostra realtà e posizionarci con forza sul mercato. Vogliamo diventare partner di riferimento per i grandi player, ma anche attrarre nuovi talenti nel nostro team. Ciò che abbiamo realizzato in questo primo anno deve essere uno stimolo per alzare sempre di più l’asticella negli anni a venire".