Agenzie

L’ultimo lancio di Fujifilm, nuova fotocamera XS20, lo firma copiaincolla

La fotocamera è stata presentata con un evento milanese ideato e  progettato dall’agenzia: teasing con dem, allestimento location e meccanica per ingaggio vlogger.

Fujifilm ha scelto di affidare a copiaincolla il lancio sul mercato della sua nuova fotocamera XS20Si trattava per il marchio di una release che cambiava di molto la sua offerta al pubblico dato che  la nuova fotocamera migliora enormemente le caratteristiche tecniche della precedente versione  permettendo un’autonomia di batteria raddoppiata e funzioni digitali che consentono potenzialità di  scatto e di risultato finale sbalorditivamente migliori. 

Per questo l’appuntamento meritava di essere trattato come un evento e di essere concepito  attorno a un preciso piano strategico che coprisse il pre-evento con azioni teasing mirate ai  giornalisti e agli opinion leader di riferimento per il settore, fino all’ideazione di meccaniche che  coinvolgessero il pubblico con missioni da compiere nel centro di Milano, nei dintorni dell’hotel  Sheraton Diana Majestic scelto come location per l’evento, per produrre foto e video con precisi  temi che venivano scoperti con la meccanica dell’estrazione. 

Tutto questo, oltre naturalmente all’allestimento degli ambienti con materiali promo che  contaminassero gli spazi e informassero sulle caratteristiche tecniche della fotocamera, ha portato  a dar forma al lancio di XS20.