Agenzie

Nitto ATP Finals 2023: Iren omaggia Djokovic illuminando la Mole Antonelliana e i 4 ponti sul Po. Il brand, in qualità di Silver Sponsor, è stato presente con un'area di ingaggio e attività itineranti pre-evento firmate Louder

La figura del vincitore di quest'edizione ha illuminato la facciata della Mole sino all’alba, grazie ai videoproiettori a LED ad alta potenza utilizzati da Iren per l’illuminazione artistica dei monumenti e degli edifici storici.

Per omaggiare il neovincitore delle Nitto ATP Finals 2023 di Torino, Iren ha proiettato per tutta la notte di somenica 19 ottobre sulla superficie della Mole Antonelliana, simbolo della città di Torino, l’immagine del campione serbo Novak Djokovic. La figura di Djokovic ha illuminato la facciata della Mole sino all’alba, grazie ai videoproiettori a LED ad alta potenza utilizzati da Iren per l’illuminazione artistica dei monumenti e degli edifici storici.

Inoltre i quattro ponti storici sul Po (il ponte Vittorio Emanuele I che unisce piazza Vittorio Veneto con la chiesa della Gran Madre, il ponte Umberto I in corso Vittorio Emanuele II, il ponte Isabella in corso Dante e il ponte Balbis, che collega corso Bramante con piazza Zara) sono stati illuminati con spettacolari fasci di luce blu, il colore ufficiale delle ATP Finals, grazie ad un sistema di illuminazione a LED ad alta efficienza con controllo remotizzato.

Le immagini di Novak Djokovic sulla Mole erano visibili live anche attraverso la app Molecam, che grazie ad una videocamera dedicata, consente di apprezzare in tempo reale la Mole Antonelliana e le sue differenti colorazioni luminose in tutto il mondo. 

Iren luce gas e servizi, società controllata dal Gruppo Iren, è silver partner delle Nitto ATP Finals 2021-2025.

Iren

Louder Italia S.r.l. - Part of SG Company Società Benefit S.p.A., in occasione delle Nitto ATP Finals di Torino, che si sono svolte dal 12 al 19 novembre 2023, ha progettato un'area di ingaggio innovativa per Iren Luce Gas e Servizi all’interno del Fan Village, concepita con un forte impegno per la sostenibilità, in conformità con la norma ISO 20121, certificazione acquisita da Louder dal 2020.

L'area è stata ideata utilizzando materiali certificati che, una volta terminato l'evento, avranno una second life, a testimonianza di un impegno concreto verso la responsabilità ambientale. Oltre a mostrare i prodotti di Iren, l'area offrirà un coinvolgente contesto di gamification per intrattenere e coinvolgere i visitatori.

Prima dell'inizio della competizione, Louder ha organizzato un'attività itinerante di pre-comunicazione nel centro della città, coinvolgendo i cittadini torinesi in una serie di attività volte ad amplificare l'entusiasmo per le ATP Finals. Inoltre, per avvicinare Iren al mondo del tennis, tre grandi mascotte hanno percorso le strade della città, dando vita alla campagna "È possibile con Iren", mirata a coinvolgere anche il pubblico più giovane.

Le Nitto ATP Finals di Torino sono state un successo e l'area di attivazione di Louder per Iren ha contribuito a creare un'esperienza interattiva e coinvolgente per i visitatori, rappresentando un'iniziativa unica, che va oltre il tradizionale coinvolgimento degli sponsor, integrando sostenibilità e coinvolgimento attivo dei cittadini.