Agenzie

Lucart affida a BPress la comunicazione corporate del Gruppo

L’agenzia svilupperà un progetto di consulenza strategica che include l’ufficio stampa corporate, il nuovo sito web e il restyling degli strumenti di comunicazione.

Lucart Group ha incaricato l’agenzia BPress di sviluppare un progetto di comunicazione corporate con l’obiettivo di rafforzare la visibilità del marchio su tutti i canali di comunicazione sia tradizionali sia online, e di promuovere un protagonista storico dell’industria della carta puntando sul suo primato in termini di innovazione e di sostenibilità.

Bpress gestirà le media relations corporate, svilupperà la strategia social e curerà il restyling dei diversi strumenti di comunicazione esterna e interna del Gruppo, come il sito web, il blog e la newsletter multilingue.

“Il Gruppo Lucart negli ultimi anni è cresciuto in maniera rilevante, puntando sull’eccellenza di prodotti, processi e persone. Ed è proprio da qui che vogliamo partire per consolidare la nostra immagine, comunicando con tutti i pubblici di riferimento e con il giusto mix di canali - spiega Tommaso De Luca, responsabile comunicazione di Lucart -. Per questo abbiamo scelto un’agenzia come BPress in grado di inquadrare in un progetto integrato le nostre esigenze di comunicazione corporate, sia tradizionale sia digitale, e di aiutarci a raggiungere gli obiettivi di copertura e di efficacia degli strumenti”.

“L’incarico ricevuto da Lucart rappresenta un nuovo successo per BPress a dimostrazione dell’efficacia dell’approccio integrato alle sfide dei clienti che mettiamo in pratica da quando siamo nati - commenta Diego Biasi (FOTO), fondatore e presidente di BPress -. Per Lucart abbiamo schierato in campo un team multidisciplinare che combina un mix calibrato di competenze – tradizionali, digitali e creative –, con un approccio realmente strategico alle necessità del cliente”.