Agenzie
Maserati sceglie La Buccia per la progettazione del nuovo Dealer Equipment per gli eventi worldwide della rete
L'agenzia si occuperà del design e della progettazione dei materiali che saranno utilizzati nei prossimi anni negli eventi dalla rete Maserati, in tutti i mercati in cui opera il marchio. La Buccia dovrà inoltre realizzare il manuale guidelines del nuovo Dealer Equipment che sarà fruibile online.
Maserati, a seguito di una consultazione, ha affidato all'agenzia La Buccia lo sviluppo creativo e il progetto del nuovo Dealer Equipment, la riformulazione del kit di allestimenti e componenti di arredo per le attività e per gli eventi worldwide della rete Maserati.
L'agenzia guidata da Riccardo Cioni (FOTO) si occuperà di studiare il nuovo design di tutti gli elementi che, all’interno degli eventi che i mercati andranno a sviluppare in tutto il mondo, concorrono a visualizzare l’immagine del brand e a immergersi nella più completa Maserati Experience.
La Buccia dovrà inoltre razionalizzare le linee guida del nuovo Dealer Equipment in un manuale guidelines che sarà fruibile tramite web dai dealer Maserati nei mercati internazionali.
L'agenzia guidata da Riccardo Cioni (FOTO) si occuperà di studiare il nuovo design di tutti gli elementi che, all’interno degli eventi che i mercati andranno a sviluppare in tutto il mondo, concorrono a visualizzare l’immagine del brand e a immergersi nella più completa Maserati Experience.
La Buccia dovrà inoltre razionalizzare le linee guida del nuovo Dealer Equipment in un manuale guidelines che sarà fruibile tramite web dai dealer Maserati nei mercati internazionali.
"Si tratta di un incarico che ci gratifica in modo particolare - dichiara Cioni a e20express.it -, sia perché gli elementi che andremo a studiare saranno utilizzati nel corso dei prossimi anni a livello globale, sia perché ci è stata riconosciuta una specifica capacità di innovazione e una competenza a livello di design e ricerca dei materiali".
"E' un vero e proprio progetto di restyling di tutto ciò che comunica il brand Maserati negli eventi della rete - conclude Cioni -. In coerenza con lo status e il posizionamento del brand, la nostra visione innovativa sarà applicata sia alla parte grafica che alla parte strutturale, dando priorità all’estetica ma anche alla funzionalità".


