UPDATE:
Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e Juventus
Agenzie

Mate per Ticketmaster Italia: in un video realizzato con l’intelligenza artificiale tutta la passione per gli eventi live

Il claim della campagna è «Don’t be one of. Be a master of». Mirko Schillaci, Client Director & Partner: "la tecnologia può essere un prezioso alleato nell'arte di raccontare storie ed emozioni. Lavoreremo su ulteriori sviluppi in questo campo ancora tutto da scoprire”.

Mate, agenzia attiva tra Torino e Milano che da sei anni affianca Ticketmaster Italia nel suo percorso di comunicazione digital e media relation, ha scelto di puntare sull’intelligenza artificiale per celebrare la community degli utenti che utilizza questa piattaforma, veri e propri fan della musica live.

Il claim «Don’t be one of. Be a master of» gioca infatti sul dualismo storico tra due principali attori della biglietteria online e vuole comunicare la volontà di Ticketmaster – leader mondiale nella vendita di biglietti per eventi live – di posizionarsi come punto di riferimento del settore per l’acquisto di spettacoli dal vivo per un pubblico sempre più ampio e appassionato.

Siamo orgogliosi di celebrare i fan di Ticketmaster con il nostro ultimo spot – commenta Mirko Schillaci (foto), Client Director & Partner di Mate realizzato grazie a una serie di programmi che sfruttano l'intelligenza artificiale. Questa tecnologia ha permesso di creare non solo un'esperienza di visualizzazione immersiva, ma anche i dettagli creativi del video, come il nome della band e il logo, così come l'animazione che si genera da un semplice poster affisso sui muri di una cameretta”.

Nessuna immagine può descrivere appieno una passione, ma grazie a questo video Mate ritiene di essere riuscita a condividere l’amore di Ticketmaster Italia per gli eventi live e la stretta connessione con i fan, l’impegno quotidiano per la ricerca delle migliori novità e la sua capacità di creare percorsi di avvicinamento ai concerti e agli spettacoli dei sogni del pubblico.

È gratificante vedere come il nostro messaggio sia stato così calorosamente accolto, raggiungendo un milione di visualizzazioni sulle piattaforme social in pochissime ore. Questo successo testimonia l'importanza della continua innovazione nella comunicazione digitale – conclude SchillaciVoglio fare un particolare elogio a Valentina Caserio e Laura Piontini, art all'agenzia Mate. Il loro forte impegno nell'esplorazione e nell'implementazione dell'intelligenza artificiale ha dimostrato che la tecnologia può essere un prezioso alleato nell'arte di raccontare storie ed emozioni. Lavoreremo su ulteriori sviluppi in questo campo ancora tutto da scoprire”.

 

CREDITI

Agenzia: Mate

Copy writing: Carlotta Pedrazzini

Art director: Laura Piontini

Producer: Valentina Caserio

Video Maker: Andrea Cordaro