Agenzie

Meetings & Events by Club Med, la nuova strategia è fatta di frazionamento e differenziazione

Con l'obiettivo di far fronte su scala internazionale alle nuove sfide del mercato del business travel, e cavalcando l’onda del Bleisure, l’offerta Mice Club Med ha acquisito maggiore flessibilità, permettendo l’acquisto di pacchetti e servizi singoli, ma anche consentendo la personalizzazione degli spazi e altre soluzioni.
A seguito del recente processo di rebranding annunciato in occasione dell’IBTM World, Meetings & Events by Club Med - l’offerta dedicata da oltre 40 anni nella progettazione e realizzazione di viaggi, programmi incentive e meeting aziendali nei luoghi più belli del mondo - prosegue il suo percorso di sviluppo e realizzazione di nuove strategie e aperture, in grado di far fronte su scala internazionale alle nuove sfide del mercato del business travel.
Cavalcando l’onda del Bleisure, concetto incentive a metà tra business e leisure, l’offerta Mice Club Med ha in primis acquisito maggiore flessibilità, permettendo l’acquisto di pacchetti e al contempo di servizi singoli, tra cui per esempio il soggiorno escluso il volo.

Daniele Rutigliano, direttore M&E by Club Med spiega: “Il frazionamento dell’offerta è un altro punto a favore della nostra proposta, con soggiorni a partire da due notti. Inoltre, soggiorni e attività in oltre 20 città nel mondo combinati con i Resort più esotici, a cui si aggiunge sia lo Stopover che lo Shopover, concedono la possibilità di visitare una città anche solo per qualche ora, senza necessariamente pernottare. Oltre alla possibilità di aggiungere servizi collaterali a corredo del soggiorno”.

L’evoluzione di Meetings & Events by Club Med ha fatto propria anche la personalizzazione dell’offerta, che si traduce nella straordinaria possibilità di privatizzare Resort, ristoranti e/o anche solo aree, oltre alla brandizzazione degli spazi. 
Sul lungo raggio, Club Med sta convogliando molti investimenti ed energie nel mercato orientale; la vera sfida è dunque anche quella di orientare i propri clienti, oltre che verso il mare dei Caraibi, verso il mare dell’Oriente.

Il Resort di Sanya, la nuova apertura firmata Club Med in Oriente, offre un mare splendido, paesaggi mozzafiato e servizi di hotellerie di altissimo livello. 

L’offerta è inoltre composta dai Resort Club Med di Bali e Bintan Island in Indonesia, Kabira in Giappone e Phuket in Thailandia