Agenzie

Momentum Italia acquisisce clienti top

Entrano Poste Italiane, Vodafone, adidas e Corriere della Sera. L’agenzia guidata da Simone De Martini punta a chiudere l’anno 2010 a +20%.

Momentum, l’agenzia di eventi, promotion e sponsorship di McCann Worldgroup, guidata da Simone De Martini, ha annunciato di aver ampliato il portfolio clienti con nuovi e importanti brand, Poste Italiane, Vodafone, adidas e Corriere della Sera, che vanno ad aggiungersi alle acquisizioni di inizio anno, Garnier, Edison, Opus.
Simone De Martini, Amministratore Delegato dell’agenzia, dichiara “Siamo molto orgogliosi della strada percorsa sino ad ora, le scelte intraprese hanno portato ad una buona crescita. Puntiamo a chiudere l’anno a +20%. L’inserimento di nuovi talenti nel 2010 e la nuova filosofia internazionale adottata dall’agenzia, Phygital, hanno dato sostanza al nostro posizionamento”.
Simone De Martini 2 copia.JPG
La filosofia Phygital, trademark di proprietà registrato worldwide, è un modo di pensare e agire che coinvolge il consumatore in due mondi, fisico e digitale. Il modello Phygital permette di ottimizzare il budget di comunicazione creando contenuti e contenitori emozionali, ricchi di messaggi che rispondano alle esigenze del cliente e che soprattutto lascino un segno forte sul target emozionandolo e coinvolgendolo.
Il know-how internazionale di Momentum - presente in 49 paesi con oltre 70 uffici – consente al branch italiano di applicare la filosofia Phygital in modo molto efficace: grazie infatti alla  straordinaria possibilità di condividere case-history tra le sedi dei diversi paesi, l’agenzia accresce costantemente  la capacità di affinare le strategie di comunicazione e, dunque, la possibilità di soddisfare i clienti.

Un ottimo esempio di Phygital realizzato da Momentum in Italia è il progetto brand per Gazzetta, in grado di creare sinergia tra campagne above the line, temporary store, eventi B2B e significative attività di comunicazione che hanno trasmesso il pay-off 'Tutto il rosa della vita'.