Agenzie

Nasce F&F Events, per dare agli eventi un ruolo strategico a supporto del business

La nuova agenzia è stata costituita su iniziativa di un team di consulenti con esperienza decennale con l'obiettivo di affermarsi nel panorama della convegnistica trasformando gli eventi in una leva strategica del business aziendale.

.jpgViene oggi annunciata la nascita di F&F Events (www.ffevents.it), la nuova agenzia basata a Milano costituita grazie all’iniziativa di un team di giovani consulenti con un’esperienza decennale nell’organizzazione di eventi IT di respiro locale e internazionale, che da sempre mettono al centro della propria filosofia le esigenze del Cliente. Scopo della Società è proprio quello di affermarsi nel panorama della convegnistica trasformando gli eventi in una leva strategica del business aziendale.
Come si rileva dal Secondo Monitor Sugli Eventi in Italia, realizzato da Astra Ricerche per ADC-Agenzia della Comunicazione nell’ottobre del 2006, questo settore è cresciuto di più del 14% nel corso dell’ultimo anno, ossia il quadruplo rispetto all’intero mercato della comunicazione. Inoltre, secondo il campione degli utenti intervistati, la crescita nel prossimo biennio dovrebbe confermare la tendenza verso un clamoroso sviluppo del comparto, secondo solo a internet quanto a tassi di incremento. Da ciò si evince come gli eventi vengano sempre più percepiti come strumenti cardine della strategia di comunicazione complessiva delle aziende. E’ in tale contesto che va letta la fondazione di F&F Events, che punta a differenziarsi in modo deciso dalle altre agenzie che affollano il panorama convegnistico italiano.

“Il settore dell’attività convegnistica registra una continua crescita e un ingresso massiccio di nuovi player. Per affermarsi e crescere in questo segmento è fondamentale posizionarsi in maniera innovativa - dichiara Francesca Dal Moro, Founder, F&F Events - La F&F Events è una realtà dinamica, flessibile ed efficiente, fatta di professionisti di primo piano capaci di offrire tempestivamente un ampio ventaglio di soluzioni customizzabili ad alto impatto, che vanno dagli eventi ai seminari, dai meeting agli incentive. L’unicità della nostra value proposition risiede proprio in tutto questo, nella snellezza della nostra struttura e dei nostri processi che ci libera dalla burocrazia e ci permette di mettere realmente al centro della nostra attività i bisogni del Cliente, che siamo in grado di recepire ma soprattutto di anticipare, grazie alla nostra capacità di costruire una forte relazione con il committente. Per questo amiamo definirci come veri e propri consulenti”.

“La nostra precedente esperienza ci ha insegnato quanto la perfetta organizzazione possa diventare un fattore chiave del successo di un evento - ribadisce Francesca Cogliati, Founder, F&F Events - Sappiamo bene quanto sia impegnativo, sia in termini di tempo che di risorse, seguire ogni dettaglio logistico e organizzativo relativo alla preparazione di un convegno. Per questo abbiamo deciso di mettere a disposizione delle aziende la nostra esperienza, per permettere loro di concentrarsi sul proprio core business. Possiamo garantire una consulenza professionale nella pianificazione di eventi, un efficace e puntuale supporto in tutte le fasi organizzative, oltre alla perfetta esecuzione delle manifestazioni stesse. La flessibilità della nostra struttura permette ai nostri clienti di affidarci la completa gestione del proprio evento o soltanto di alcune delle fasi organizzative. Siamo una squadra giovane che ama la competizione e fa della qualità del servizio al Cliente il suo vero obiettivo”.

F&F Events riunisce professionisti con esperienze e competenze diversificate e complementari, rendendo così possibile la progettazione e la realizzazione di ogni fase di un evento: dalla programmazione alla consulenza sui contenuti, dalla strategia di comunicazione e marketing alla visibilità sulla stampa, per finire con l’esecuzione e l’organizzazione del convegno.