Agenzie

Nasce Galli Pucci Comunicazione Marketing Eventi

Mission dell'agenzia, ideare e proporre una comunicazione integrata 'tailor made' dedicata alle peculiarità e alle esigenze di ogni cliente. Due i soci: Stefania Galli, responsabile marketing e comunicazione e Stefano Alberto Pucci, che ha la responsabilità commerciale e del new business.

È stata presentata ufficialmente oggi presso la sede in Corso Buenos Aires, 20 a Milano, Galli Pucci, nuova agenzia di comunicazione integrata nata nell'aprile 2009 dall'incontro tra Stefania Galli e Stefano Alberto Pucci.

I due soci amano definirsi i 'Couturiers della comunicazione', e la ragione è ben spiegata dalla mission dell'agenzia: ideare e proporre una comunicazione integrata 'tailor made' dedicata alle peculiarità e alle esigenze di ogni cliente.

"Galli Pucci - spiega Stefania Galli - sviluppa azioni di marketing strategico e operativo, comunicazione above, beyon e below the line, eventi, web e multimedia, affrontando ogni progetto con metodologia: corporate-identity, co-branding, sport marketing, advertising, relazioni pubbliche, ufficio stampa, eventi, website sono alcuni dei servizi che l'agenzia propone".

Sport, automotive, arte, musica, lusso, moda, healthcare, sono i settori nei quali l'agenzia vanta una profonda competenza.

Galli_Stefania.JPGStefania Galli ha la responsabilità del marketing e della comunicazione.
Galli cresce e si afferma professionalmente come responsabile comunicazione e relazioni pubbliche international per marchi leader nel settore motoristico: inizia giovanissima con la giapponese Yamaha, poi con la francese MBK e infine per l'italiana Moto Guzzi.

Dopo ben 16 anni dedicati alle due ruote, nel 2006 Galli inizia una collaborazione con annabistudio. Nel 2007 nel ruolo di direttore marketing e comunicazione worldwide di Lotus, giovane società di healthcare, Galli cura il lancio sul mercato italiano di helvesana.

Stefano Alberto Pucci ha la responsabilità commerciale e del new business.
la carriera di Pucci inizia come copywriter in Fininvest Comunicazione. Passa poi in Promoplan Catiturama, in Promotions Italia e TMC2 Cecchi Gori Adverstising, fino a divenire sales director per la multinazionale Gastaldi Maritz.Pucci_Stefano.JPG

Per quattro anni, inoltre, Pucci collabora come sales manager con International Golf Holding, società specializzata nella creazione e gestione di eventi dedicati al mondo del golf.

Una delle principali attività gestite da Galli Pucci è legata agli eventi che contemplano il marketing sportivo e relazionale.
Il primo importantissimo evento completamente ideato e curato dall'agenzia è il 1° Italian Charity Golf Club, un circuito golfistico benefico per dilettanti nato nelo spirito dell'A.S. Star Team for the Children Monaco. Un circuito che si compone di 50 gare, che si svolgono nei più rinomati Golf Club Italiani. La finale si terrà al Golf Club Montecarlo nel Principato di Monaco il prossimo 10 ottobre, in concomitanza con il Memorial Prince Rainer III - Golf Charity Tournement. Tutti i fondi raccolti saranno devoluti a Star Team for the Children.

Nel portfolio dell'agenzia, numerosi clienti.
Oggi galli Pucci gestisce l'immagine e le rp di due atleti del calibro di Andrea Montermini, già pilota di Formula 1 e campione in carica dell'International GT Open 2008 e Diego Confalonieri, Capitano della Nazionale di Scherma e medaglia di bronzo a Pechino 2008.

L'agenzia segue poi il mondo dell'arte curando a 360° Artisse, società d'arte contemporanea, e l'artista Federica Varotto.

Per Technical & Trend Analysis Galli Pucci sviluppa l'attività di marketing e comunicazione a 360° legata al lancio e allo sviluppo della società sul mercato italiano.

Il settore lusso è caratterizzato da tre importanti clienti come J.P.Hiton, Viganò 1946 e Laboratorio Gemmologico.

Vi sono poi La Bottega della Vita, che si occupa di Life Coaching, ed E-Venti Mediterranei, giovane realtà che ha lo scopo di creare sinergie tra piccoli produttori, enti pubblici, aziende, professionisti e consumatori.

L'organico attualmente si compone di quattro persone.
"Presto entreranno nel nostro portfolio nuovi clienti - conclude Galli -. Mi piacerebbe molto, vista la mia passione e le mie precedenti esperienze, seguire una casa automobilistica o motociclistica".

Per info: www.gallipucci.com.