Agenzie

Nasce Black Mongoose, agenzia guidata da Valentina Monopoli con focus sulla live communication

L’agenzia si presenta con due brand experience out of the box. La prima realizzata per Nexi, durante la Milano Digital Week, la seconda per Mini, in Trentino, all’interno delle suggestive miniere di Tassullo.

Black Mongoose è una nuova realtà creativa e di comunicazione che ha ben chiari gli obiettivi di posizionamento tra le agenzie di settore: vuole essere un punto di riferimento per i suoi clienti nelle soluzioni innovative di rafforzamento del brand e della customer relation utilizzando il proprio know how decennale nella live communication.

Black Mongoose nasce dalla volontà di Valentina Monopoli, di cui è anche direttore creativo: "L’agenzia ha uno scopo ben preciso: creare strategie di brand di forte impatto, concretizzandole, rendendole efficaci per i clienti e per il loro target. Da questo concetto nasce la mission 'We create impactful brand stories and, above all, make these stories happen'. Siamo un'agenzia di comunicazione atipica indipendente hyper - engaged. La nostra passione è fornire brand solution creative e innovative che siano in sintonia con il target dei nostri clienti".

Black Mongoose inizia con uno staff di una decina di persone con cui Valentina Monopoli ha lavorato già da tempo ma si prevede nei prossimi mesi un accrescimento dell’organico. A iniziare questa nuova avventura si inserisce Marta Marini nel ruolo di senior account strategist: coppia professionale collaudata che negli anni ha lavorato all’interno di una grande realtà nel settore della live communication.

"Abbiamo lavorato, e stiamo lavorando, per grandi clienti come MINI, Nexi, Timberland e Banca Generali - continua Valentina Monopoli -. Gli ultimi progetti sono stati una vera sfida per noi ma li abbiamo realizzati con successo. Un esempio la realizzazione dell’experience Future Store per Nexi, al Base, che si sta svolgendo in questi giorni in occasione della Milano Digital Week: un vero e proprio percorso esperienziale attraverso installazioni pop e futuristiche dedicato al retail del futuro e all’evoluzione dei sistemi di pagamento di questi ultimi anni con una interpretazione della tecnologia ’invisible payment”.

Con oggi, 13 marzo 2019, invece, si conclude la brand experience organizzata per MINI dedicata alla stampa, agli influencers e a ospiti selezionati, per promuovere la collaborazione di MINI Countryman Cooper SE ALL4, la prima MINI ibrida Plug-in, con Biosphera Equilibrium, un modulo abitativo itinerante energeticamente autonomo e flessibile.

L’experience è stata realizzata dall’agenzia in Valle di Non, all’interno delle gallerie scavate dalla Tassullo, note per essere diventate le celle ipogee per la conservazione delle mele Melinda. Aggiunge Valentina Monopoli: “Abbiamo realizzato un progetto di lighting design per 4 km di gallerie facendole diventare, così, il set perfetto per la realizzazione di un video di branded content per MINI e Biosphera Equilibrium, dedicato ai canali social di MINI. Gli ospiti hanno potuto guidare lungo il percorso immergendosi così in un’atmosfera suggestiva e unica" ha concluso Monopoli.

Credits:

Valentina Monopoli: Creative Drirector

Marta Marini: Senior Account Strategist

Luca Fedeli: Creative Strategist

Gennaro Girasole: Art Director

Eleonora Trevisan: Project Manager

MG