Agenzie
Nasce la nuova Divisione Eventi di Inventa CPM
Inventa CPM, la prima agenzia di relationship e field marketing in Italia entra nel mercato degli Eventi B2B con una struttura consulenziale nuova, agile e modulare.
A dirigere questa nuova area, che si affianca alle già consolidate divisioni Consumer, Retail e Healthcare, Marco Gualdi, Managing Director di Inventa CPM ha chiamato Lorenzo Dossena e Stefano Albè.
“Sono convinto che l’ingresso nel mercato degli eventi -, commenta Marco Gualdi, “rappresenti il tassello mancante all’offerta della nostra agenzia che dopo il marketing relazionale, il retail marketing e il marketing esperienziale può coprire con la stessa competenza anche questo settore in crescita costante”.
Lorenzo Dossena, direttore clienti, e Stefano Albè, strategic planner, hanno maturato assieme una decennale esperienza nel mondo della comunicazione progettando e gestendo eventi per le principali aziende italiane e multinazionali come Telecom Italia, Fiat, Piaggio, Olivetti, UniCredit Banca, Peroni, Michelin, Sorgenia. Dal piccolo evento di altissimo profilo alle grandi convention spettacolari, la complementarietà di Dossena e Albè ha coperto i ruoli chiave del processo strategico e realizzativo: scrittura, regia, accounting, produzione.
“Vogliamo interpretare le mutevoli esigenze del mercato che chiede sempre più velocità, specializzazione e contenimento dei costi - spiegano Lorenzo Dossena e Stefano Albè -. Il nostro progetto, pur poggiando sulle solide basi di Inventa CPM e di tutto il suo patrimonio manageriale, creativo ed organizzativo, ha in sé l’idea di leggerezza e duttilità che possono risultare vincenti in uno scenario complesso e che inevitabilmente risente delle contrazioni di mercato. La nostra offerta ai clienti è molto chiara e semplice: il valore dell’expertise di oltre dieci anni di gestione di eventi coniugata alla possibilità di disegnare e cucire per il cliente il migliore vestito possibile, attivando le risorse professionali più indicate rispetto alle sue esigenze di comunicazione”.
“Abbiamo già stretto degli accordi - aggiunge Lorenzo Dossena - con alcuni importanti operatori del settore Incentive e Logistica per poter presentare ai clienti una offerta completa e competitiva”.
Operativa da gennaio 2009, la Divisione Eventi di Inventa CPM offrirà principalmente servizi in ambito B2B, quindi eventi rivolti ai collaboratori, alle reti di vendita, ai dealer, alle istituzioni e alla stampa. Dalle Convention ai Road Show, dalle Press Conference ai Lanci di prodotto, dalle Feste ai Family Day, dai Team Building agli Stand espositivi.
Il team di professionisti della divisione opererà seguendo il principio della consulenzialità e agendo secondo la filosofia “dateci il vostro problema, lo trasformeremo in un evento di successo”.
“Invito a cena con dipinto”, l’esclusiva serata a Palazzo Reale con visita riservata alla Mostra di Magritte “Il Mistero della Natura”, è l’evento dedicato da Inventa CPM ai suoi clienti e sarà anche l’occasione per far conoscere la neo nata Divisione Eventi, il 28 gennaio.

