Agenzie
Nasce Shipping Media, la concessionaria per pubblicità e Btl a bordo della navi nel Golfo di Napoli
Un esclusivo strumento di comunicazione per le aziende che potranno pianificare spazi pubblicitari e iniziative promozionali a bordo delle navi che transitano nell’arcipelago campano e nelle isole Eolie e Pontine.
Da sempre il Golfo di Napoli con le sue isole, Capri, Ischia e Procida; le isole Pontine con Ponza e Ventotene e le Eolie con Panarea, Stromboli, Lipari, Vulcano e Salina, rappresentano alcune tra le mete irrinunciabili per i turisti.
Dagli ultimi dati pubblicati dall’Autorità Portuale di Napoli, sono oltre 6 milioni i passeggeri che transitano ogni anno sulle diverse rotte che collegano la città di Napoli a queste splendide isole.
Milioni di affluenze che, per una durata media di un’ora, viaggiano a bordo delle navi, in un’area circoscritta, determinando un altissimo indice di concentrazione e rendendo di conseguenza molto efficaci le campagne di advertising e le iniziative promozionali a bordo.
Gli spazi pubblicitari sono disponibili su una flotta composta da 14 mezzi tra aliscafi, motonavi, traghetti, catamarani e navi veloci che ogni giorno offrono i collegamenti marittimi tra i porti di Napoli ed alcune tra le più gettonate isole del Mar Tirreno.
“Le opportunità di comunicazione e il portfolio di spazi pubblicitari disponibile sia a bordo che online è ampio, diversificato e modulabile in base alla creatività e alle esigenze dei clienti - sottolinea Tommaso Niccoli, ceo e managing director dell'agenzia napoletana n.p.r. Comunicazione -. Manifesti di vari formati, telini poggiatesta, vetrofanie interne sui finestrini, programmazione spot da 15 e 30 secondi sui monitor di bordo, fino alla sponsorizzazione dell’intera flotta e dei ticket. Tante lepossibilità anche in termini di attività Btl e online, sempling, distribuzione di liflet e promopoint, oltre ai banner sui siti dei diversi vettori e azioni dem”.
Una opportunità del tutto innovativa di comunicazione per le aziende che potranno promuovere campagne di prodotto, di lancio di nuovi servizi, oppure, più in generale, puntare alla maggiore diffusione della propria brand awareness presso un pubblico ampio ed eterogeneo, sia nazionale che internazionale.
ShippingMedia è un brand della n.p.r. Comunicazione. La concessione in esclusiva per la raccolta pubblicitaria rientra nella mission della Act Local Unit, la divisione interna specializzata nella consulenza alle aziende che hanno l’esigenza di comunicare nell’area del Sud Italia.
Dagli ultimi dati pubblicati dall’Autorità Portuale di Napoli, sono oltre 6 milioni i passeggeri che transitano ogni anno sulle diverse rotte che collegano la città di Napoli a queste splendide isole.
Milioni di affluenze che, per una durata media di un’ora, viaggiano a bordo delle navi, in un’area circoscritta, determinando un altissimo indice di concentrazione e rendendo di conseguenza molto efficaci le campagne di advertising e le iniziative promozionali a bordo.
Gli spazi pubblicitari sono disponibili su una flotta composta da 14 mezzi tra aliscafi, motonavi, traghetti, catamarani e navi veloci che ogni giorno offrono i collegamenti marittimi tra i porti di Napoli ed alcune tra le più gettonate isole del Mar Tirreno.
“Le opportunità di comunicazione e il portfolio di spazi pubblicitari disponibile sia a bordo che online è ampio, diversificato e modulabile in base alla creatività e alle esigenze dei clienti - sottolinea Tommaso Niccoli, ceo e managing director dell'agenzia napoletana n.p.r. Comunicazione -. Manifesti di vari formati, telini poggiatesta, vetrofanie interne sui finestrini, programmazione spot da 15 e 30 secondi sui monitor di bordo, fino alla sponsorizzazione dell’intera flotta e dei ticket. Tante lepossibilità anche in termini di attività Btl e online, sempling, distribuzione di liflet e promopoint, oltre ai banner sui siti dei diversi vettori e azioni dem”.
Una opportunità del tutto innovativa di comunicazione per le aziende che potranno promuovere campagne di prodotto, di lancio di nuovi servizi, oppure, più in generale, puntare alla maggiore diffusione della propria brand awareness presso un pubblico ampio ed eterogeneo, sia nazionale che internazionale.
ShippingMedia è un brand della n.p.r. Comunicazione. La concessione in esclusiva per la raccolta pubblicitaria rientra nella mission della Act Local Unit, la divisione interna specializzata nella consulenza alle aziende che hanno l’esigenza di comunicare nell’area del Sud Italia.


